Angelina Mango, “Voglia di vivere tour” é sold-out e si scatena a Napoli con “Che t’o dico a fà”: il messaggio al debutto BOP!

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2023-10-13

Angelina Mango é sold-out al Voglia di vivere tour: succede dopo Amici 22 L’ex Amici 22, Angelina Mango,  ha il potere di esorcizzare la paura di terremoto ed eruzione a Napoli, con il sold-out del Voglia di vivere tour, a partire dal live di Pozzuoli! É un successo da vera popstar rodata per l’ex cantautrice …

article-post

Angelina Mango é sold-out al Voglia di vivere tour: succede dopo Amici 22

L’ex Amici 22, Angelina Mango,  ha il potere di esorcizzare la paura di terremoto ed eruzione a Napoli, con il sold-out del Voglia di vivere tour, a partire dal live di Pozzuoli!

É un successo da vera popstar rodata per l’ex cantautrice concorrente di Amici 22, Angelina Mango, che da Nord a Sud in Italia segna il pieno sold-out di Voglia di vivere tour, il suo vero primo tour a partire da Napoli. É dal capoluogo campano, più precisamente al Duel club di Pozzuoli in via Antiniana nei Campi flegrei (zona in balia della nuova crisi bradisismica), che ha inizio la ormai contagiosa “Voglia di vivere”. Il tour nei club italiani di Angelina Mango. Questo, contro le critiche web degli haters che accusano la cantante di essere beneficiata di una particolare raccomandazione nella music farm made in Italy, perché figlia degli artisti già noti, Laura Valente e Pino Mango, scomparso quando la giovane cantautrice lucana era un’adolescente.

Angelina Mango grata a Napoli

E in controreplica alla polemica malevola, in risposta alle malelingue, Angelina Mango lancia un messaggio di amore e gratitudine verso il popolo di fan che a Napoli l’accoglie in un abbraccio circolare a suon di sold-out al Duel: “Sei una cosa grande Napoli”, scrive a mezzo social X, nella caption di un video che la immortala nella serata puteolana di debutto del Voglia di vivere tour, la seconda classificata e vincitrice di canto al talent show TV Amici 22 di Maria De Filippi. Nella scaletta di Voglia di vivere tour made in Napoli -tutta sold-out- Angelina Mango si impone come Britney Spears italiana esibendosi sulle note di una cover personalizzata di Mad about you, 9 maggio. Passando per il nuovo singolo Che t’o dico a fà – #1 su iTunes Top Song Italia e #1 su YouTube Italia tra le tendenze della musica e che supera Annalisa e non Amour al titolo di reginetta di Amici al debutto femminile 2023 su Spotify Italia al netto delle proposte di Sanremo 2023.

La hit Che t’o dico a fà é ispirata a Napoli

“Ho sempre tifato Napoli. -fa sapere in una intervista concessa a Radio Deejay, Angelina Mango, sulla scia del debut concert di Voglia di vivere tour e il sold-out-, sono cresciuta ad un’ora e mezzo da qua. Però faccio fatica a seguire il calcio. Sono venuta a Napoli a Ferragosto, avevo tre ore tra un aereo ed un treno e sono stata a Spaccanapoli per respirare l’aria napoletana”. ” ‘Che t’o dico a fa’?- aggiunge la popstar di Amici 22 ormai figlia adottiva di Napoli-. Questa canzone parla di scelte prese per amore, di scelte inconfutabili. Napoli è come se fosse una persona, è una città umana e sensibile”.

Il tour nei club, che apre le danze con il tormentone che esorcizza l’allarme di una possibile emergenza terremoto e eruzione nei Campi Flegrei per i napoletani, parte proprio da Napoli, vincente, complice il successo della hit partenopea e ispirata a Partenope “Che t’o dico a fà”, che gli haters vorrebbero devastata da un’emergenza terremoto e/ o eruzione nei cori social a sfondo di razzismo: “Mi sembrava il posto giusto dove ambientare questa storia- ammette Angelina Mango, riscoprendosi un’amante della città del primo figlio d’arte nella storia di Amici, ad Amici 21, LDA-. La protagonista della storia è una ragazza che prende in giro una situazione in cui si trova, esorcizza questa cosa ballando e con la felicità”. E prosegue: ” Mi piace il fatto che il mio tour parta da Napoli. Il lavoro che c’è dietro non riesco a spiegarlo bene. Ad Amici fu una full immersion, ma non vi nascondo che il resto della mia vita non è che sia stata diversa”. Quindi, il retroscena di vita: “Ho iniziato a scrivere canzoni a 6 anni. Io idolo dei bambini? E’ una cosa fantastica. Dal mio tour mi aspetto il panico, abbiamo messo su uno spettacolo abbastanza matto. La musica è bella perchè non si pone limiti”.


 

 

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche