Il portale RB Casting ha riportato sulla sua pagina di X una delle prime immagini dal set di Maria, il biopic di Pablo Larraín sulla cantante lirica Maria Callas.
La foto mostra Pierfrancesco Favino di spalle, in completo grigio, che abbraccia la protagonista Angelina Jolie, capelli raccolti e occhiali da vista squadrati, che gli appoggia le braccia sulle spalle in una scena girata in esterno a Parigi. L’attrice hollywoodiana sarà infatti Maria Callas mentre l’attore romano dovrebbe interpretare il tenore italiano Giuseppe Di Stefano, uno dei cantanti lirici più popolari e amati del dopoguerra.
La pellicola racconterà la bella ma tumultuosa e tragica storia della vita di Maria Callas, la più grande cantante lirica del mondo, nata a New York il 2 dicembre 1923, concentrandosi particolarmente sui suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ‘70.
Il cast include anche l’attore turco Haluk Bilginer nei panni di Aristotele Onassis, magnate greco e grande amore della soprano, e tre attori italiani. Oltre a Favino ci saranno infatti anche Valeria Golino, nel ruolo di Yakinthi, sorella della Callas, e Alba Rohrwacher, il cui ruolo non è stato ancora reso noto.
Le parole del regista Larraín
Il regista cileno Pablo Larraín, che in passato ha diretto Jackie e Spencer, i due famosi biopic su Jacqueline Kennedy Onassis, interpretata da Natalie Portman, e sulla Principess Diana, interpretata da Kristen Stuart, ha dichiarato:
“Sono estremamente emozionato di iniziare la produzione di Maria che, spero, farà conoscere la vita e il lavoro straordinari di Maria Callas al pubblico di tutto il mondo, grazie all’eccezionale sceneggiatura di Steve Knight, al lavoro della troupe e, soprattutto, alla brillante interpretazione e straordinaria preparazione di Angelina Jolie”.
Angelina Jolie e Pierfrancesco Favino a Parigi sul set di “Maria”, il nuovo film di Pablo Larraín su Maria Callas. pic.twitter.com/8lqX0liptt
— RB Casting (@RBcasting) October 12, 2023
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!