Andiamo a conoscere D3, il wrestler italiano della AEW

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-03-10

D3 è il nome d’arte di Daniele Dentice D’Accadia, il wrestler italiano che fa parte della AEW, federazione americana di wrestling di proprietà del miliardario Tony Khan. Il suo esordio è avvenuto nel corso della puntata speciale di AEW Dynamite dello scorso mercoledì 3 marzo, intitolata ‘Crossroads’. Spesso era comparso anche a AEW Dark, dove …

article-post

D3 è il nome d’arte di Daniele Dentice D’Accadia, il wrestler italiano che fa parte della AEW, federazione americana di wrestling di proprietà del miliardario Tony Khan.

Il suo esordio è avvenuto nel corso della puntata speciale di AEW Dynamite dello scorso mercoledì 3 marzo, intitolata ‘Crossroads’. Spesso era comparso anche a AEW Dark, dove ha disputato diversi incontri.

Nel 2019 aveva avuto una breve parentesi non particolarmente fortunata, anche nella WWE.  Il wrestler di Roma, soprannominato ‘Prince of Rome’  ha 29 anni e fa wrestling da oltre 10 anni, debuttando nella RWA a Roma.

D3 ha rilasciato un’intervista a Sky Sport, nella quale ha dichiarato di essere molto orgoglioso della sua carriera fino a questo momento.

“È un orgoglio essere il primo italiano ad aver lottato per compagnie di fama mondiale come la WWE e la AEW”.

D3 sa bene però che dovrà lavorare sodo per farsi strada in una federazione così ambiziosa come la AEW che punta a competere proprio con la WWE. “Ero contento quando ho saputo che avrei lottato anche solo per pochi minuti a Dynamite, ma dopo aver fatto oltre 10 match a AEW Dark ero orgoglioso. La mia ambizione è di puntare sempre più in alto”. La AEW come dimostra l’ultimo PPV di Revolution sta crescendo in fatto di livello e di qualità, per D3 questo può essere davvero uno stimolo in più per migliorare ancora di più. “Sto lavorando su tanti progetti bisogna seminare molto se un giorno si vogliono raccogliere frutti”.

Per noi italiani è un vero onore avere Daniele nella AEW, l’augurio è quello di vederlo continuare a crescere e a migliorare ancora. D3 non è l’unico wrestler italiano a tentare la fortuna negli USA, oltre al celeberrimo e indimenticato Bruno Sammartino, ricordiamo Fabien Aichner che lotta in NXT e poco tempo fa aveva conquistato il titolo di coppia in NXT.

Poi ci piace ricordare Santino Marella, che nel 2007 all’esordio a Raw in una puntata registrata a Milano, conquistò il titolo intercontinentale. E poi citiamo anche gli Fbi, i Full Blooded Italians, ovvero gli italiani puro sangue, composti Nunzio, vero nome Guido Maritato, Johnny Stambouli e Big Vito, vero nome Vito Lo Grasso.

 

 

 

LEGGI ANCHE

Marracash e Marz presentano “Red Bull 64 Bars X Zero” (BRANO INEDITO)

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche