Ancora problemi per la ripresa del campionato di Serie A

Il modello Germania che era ed è stato istituito anche per il campionato italiano cioè la cosiddetta quarantena soft, pare non si ancora applicabile poichè avrebbe bisogno di un passaggio formale così il ministro Spadafora: “Serve un emendamento o un nuovo decreto”.

Ma pare che all’interno del governo non tutti ne siano convinti come ad esempio il ministro della Salute Roberto Speranza per lui il parere del Cts non rappresenta un superamento della quarantena.

Spadafora però è convinto che il testo per essere applicabile abbia bisogno di un ulteriore passaggio politico poichè lo ritiene in contrasto con il decreto del 16 Maggio che al punto 7 esplicava:

“La quarantena precauzionale è applicata con provvedimento dell’ autorità sanitaria ai soggetti che hanno avuto contatti stretti con casi confermati di soggetti positivi al virus Covid19”

Il ministro vorrebbe un maxi emendamento per aggirare il cavillo burocratico di certo bloccare la quarantena soft, ovvero isolare il solo giocatore positivo e fare tamponi al resto della squadra,metterebbe di nuovo a rischio la fine della stagione.
La Federcalcio per sciogliere il conflitto ha scritto alla presidenza del Consiglio affermando di aver ottenuto via libera a questa procedura dal Cts.

Intanto si registrano ancora delle positività come nel caso del Venezia in serie B a pochi giorni dalla partita col Pordenone di B è lecito domandarsi come si comporterà il club lagunare? si attendono ulteriori sviluppi sulla vicenda dal governo e dai vertici della Figc.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Currado
Parliamo di: