Amici2021, la lettera di Arisa a Maria De Filippi in occasione del debutto della nuova edizione

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-09-19

E’ partita oggi la nuova edizione di Amici, il talent più famosi di Italia ha riaperto le sue porte in anticipo rispetto agli anni scorsi, da oggi si formeranno le classi dei cantanti e dei ballerini che dovranno impegnarsi per riuscire a guadagnare il serale. Quest’anno a causa di non meglio specificate trattative non andate …

article-post

E’ partita oggi la nuova edizione di Amici, il talent più famosi di Italia ha riaperto le sue porte in anticipo rispetto agli anni scorsi, da oggi si formeranno le classi dei cantanti e dei ballerini che dovranno impegnarsi per riuscire a guadagnare il serale. Quest’anno a causa di non meglio specificate trattative non andate a buon fine Arisa non farà parte del gruppo dei professori, la cantante non avendo trovato più spazio nella scuola ha accettato di fare parte del cast di Ballando con le Stelle, la vedremo quindi impegnata in pista nel sabato di Raiuno. Nella scuola la tanto ventilata rivoluzione non c’è stata, in seguito alla defezione della cantante Lorella Cuccarini si occuperà di canto mentre la new entry Raimondo Todaro si occuperà di ballo, confermati nei loro ruoli tutti gli altri professori.

Arisa però in occasione della prima puntata della nuova stagione non ha potuto fare a meno di scrivere un ringraziamento sui social a Maria De Filippi e a tutta la produzione ecco le sue parole:

Buongiorno a tutti, oggi inizia una nuova edizione di Amici. Sono molto curiosa di rivedere i miei colleghi e la mia amata Maria. Mi mancano tutti moltissimo e auguro ai talenti che avranno la fortuna di restare nella scuola d’imparare il più possibile, di far tesoro dei particolari e di essere grati.

Amici è un’esperienza incredibile, una grande occasione, in tutte le vesti e sotto tutti i punti di vista. È stata e rimarrà sempre una delle opportunità più grandi che ho avuto fino ad ora nella vita per avere un contatto con la gente vera e per imparare ogni giorno qualcosa da chiunque incrociassi in quel luogo magico. Spero di vedere Elisabetta tra i banchi, come avevamo concordato “con me o senza di me tu ci sarai” e poi…

Auguro a tutto lo staff, dagli autori ai ballerini, all’ufficio stampa, ai prof di canto, ai tecnici, ai macchinisti, al regista, alla sartoria, alle signore dei camerini, agli autisti, di lavorare in serenità e di divertirsi, sono tutte persone straordinarie ed è anche merito loro se Amici funziona, ci attacca allo schermo e ci lascia senza fiato. Mi mancherà tutto quanto… ma “il mio mestiere è vivere la vita”, voglio darmi la possibilità di essere ancora un’allieva, di imparare ciò che mi manca, di diventare migliore. C’è ancora tanto da fare, da cantare, il mondo è gigante, il tempo passa, la vita è una…

Grazie infinite Maria, spero di rincontrarti presto per ringraziarti ancora e ancora e ancora…

Un grande abbraccio a tutti, che sia una super mega magica edizione, ancora più super dell’anno scorso.

Con affetto, Rosalba

Nella lettera di Arisa c’è ancora l’invito alla produzione a riportare tra i banchi della scuola Elisabetta Ivankovich, la giovane allieva sostituita senza passare per la sfida l’anno scorso dopo una breve permanenza nella scuola con la promessa di essere confermata tra i banchi quest’anno. La produzione manterrà la promessa? Maria De Filippi è da sempre attenta a non tradire la fiducia dei suoi allievi sicuramente prenderà a cuore la questione o darà una spiegazione sui motivi di una eventuale non convocazione. Quello di Arisa rimane un bel gesto, nel mondo dello spettacolo non è cosa di tutti i giorni.

LEGGI ANCHE

GF Vip 6, le Principesse Etiopi accusate di organizzare flirt fasulli per restare nella Casa

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche