Amici, Veronica Peparini, l’esperienza nel talent e la storia con Andreas Muller, ecco le sue parole

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-04

Veronica Peparini è stata la quarta ospite di Lorella Cuccarini in “Un caffè con…” il web talk che la showgirl conduce sul suo canale youtube. L’ intervista pur essendo stata pubblicata adesso sul canale, è stata realizzata qualche settimana fa, a ridosso del concerto che Alessandra Amoroso ha tenuto a San Siro il 13 luglio. …

article-post

Veronica Peparini è stata la quarta ospite di Lorella Cuccarini in “Un caffè con…” il web talk che la showgirl conduce sul suo canale youtube. L’ intervista pur essendo stata pubblicata adesso sul canale, è stata realizzata qualche settimana fa, a ridosso del concerto che Alessandra Amoroso ha tenuto a San Siro il 13 luglio. Veronica Peparini è stata la coreografa dell’evento, ha gestito oltre novanta ballerini.

Ovviamente non si è potuto non parlare di Amici, anche se ha colpito il fatto che nonostante l’intervista sia stata realizzata i primi di luglio, la coreografa parli già del talent come di una esperienza conclusa, come se l’uscita dal programma fosse una decisione maturata da tempo. Queste le parole sul talent:

“Tantissimo, mi ha insegnato tantissimo soprattutto a rapportarmi con i ragazzi, a capire che non erano miei, che non li possedevo. Mi ha insegnato tantissimo, soprattutto nel periodo in cui c’era Giuliano ho fatto tantissimo per le coreografie, ho fatto tante cose che per me è stato come un rodaggio, perché Amici è una macchina. Una volta fatto Amici credo tu possa fare tutto. Amici è stato un passaggio importante per me, una scuola importante anche me. “

Poi il lato sentimentale, prima di Andreas Muller suo attuale compagno, la coreografa è stata con Fabrizio Prolli, un altro ballerino, Veronica ha parlato di entrambi, è un caso che gli ultimi due amori lavorino nel suo ambito?

“Questo non lo so, forse era scritto, forse doveva essere così però è capitato. Sicuramente è più facile perché quando vivi con una persona che fa il tuo lavoro sei sicuramente più compresa e più capita e per tante cose è meglio, per tante meno. Fabrizio mi ha portata verso Andreas perchè adesso mi sento più completa in tante cose anche nel vivere l’amore in modo diverso. Amici è già stata una cosa di per sé difficile e quasi impensabile. Eravamo molto a contatto con gli allievi. Evidentemente Andreas aveva delle cose che non so dirti… venivo anche da una cosa mia personale, venivo da un rapporto che già non andavano. La parte estetica non contava perché era più ragazzino, adesso ha un fisico più prestante. Ho visto la mia uscita, una luce. Mi sono sentita libera di esprimermi con lui e poi lo vedevo tanto forte. Era come un appiglio.”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche