Amici, Rudy Zerbi, come Maria De Filippi lo ha aiutato e altre indiscrezioni sulla sua vita, ecco le sue parole

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-07

Lorella Cuccarini ha da poco aperto un suo canale Youtube che ha praticamente trasformato in una piccola piattaforma televisiva web, oltre a “Dimmi di te” un talk in cui per il momento sta intervistando gli ex allievi di Amici, ma che presto sarà aperto a tutti i personaggi dello spettacolo, parallelamente nei giorni scorsi ha …

article-post

Lorella Cuccarini ha da poco aperto un suo canale Youtube che ha praticamente trasformato in una piccola piattaforma televisiva web, oltre a “Dimmi di te” un talk in cui per il momento sta intervistando gli ex allievi di Amici, ma che presto sarà aperto a tutti i personaggi dello spettacolo, parallelamente nei giorni scorsi ha inaugurato “Un caffè con…” un talk un pò più intimistico dove gli ospiti si focalizzano primariamente sul loro vissuto, primo ospite della showgirl, Rudy Zerbi, suo collega nella scuola di Amici.

Lo speaker radiofonico ed ex produttore discografico, aprendo il cassetto dei ricordi e delle persone importanti per la sua vita, ha speso parole di stima e gratitudine per Maria De Filippi. Zerbi ha rivelato i consigli che gli ha dato Queen Mary prima di entrare nel mondo della televisione, quelli di conoscere bene il mezzo televisivo prima di entrarne a far parte e soprattutto mostrarsi per quel che si è, il prof di Amici ha rivelato di essere molto cambiato nell’approccio e nel modo di comportarsi, prima era come se avesse un guscio di protezione intorno a sè stesso, adesso invece è lui senza sovrastrutture e questo lo deve soltanto ai consigli di Maria De Filippi.

E a proposito della famosa conduttrice e produttrice Mediaset, Rudy Zerbi ha raccontato come la stessa lo abbia salvato quando all’improvviso da essere un manager di successo si è ritrovato senza lavoro, ecco le sue parole :

Io non mi sono mai vergognato di raccontare che sono stato licenziato. I fallimenti e le cose che non funzionano nella vita non vanno nascoste. È impensabile che tutto vada bene in una vita intera. A 30 anni sono diventato presidente e amministratore delegato della Sony. Ero giovane, avevo potere, soldi e avviato a una vita straordinaria. Un giorno dall’America mi hanno chiamato e parlato della fusione aziendale e mi hanno detto di non aver più bisogno di me. Mi hanno licenziato. In quel momento mi sono trovato a neanche 40 anni con 3 figli, con una vita davanti. Non sapevo cosa fare. La situazione discografica era terribile, allora andavo ad Amici come presidente della Sony e la prima cosa che ho fatto è stata chiamare Maria per informarla della notizia e l’ho ringraziata. Lei mi ha detto di essersi trovata bene e che le piaceva come lavoravo e mi ha detto di andare a lavorare da lei”.

Rudy Zerbi quindi da manager discografico si è trovato catapultato nel mondo televisivo, ma anche come detto in quello delle radio, conduce nel weekend un programma su Radiodeejay insieme a Laura Antonini, ma quale è l’ambito in cui il prof si sente più a suo agio ? Ecco la risposta :

La radio è proprio la mia casa ed è il posto dove mi sento più a mio agio e come si suol dire ‘entro in ciabatte’. Non solo perché la faccio molto presto alla mattina, ma mi sento completamente a mio agio. La televisione come l’ho fatta io fino a oggi non è da protagonista, conduttore. Quindi è una TV che mi ha sempre lasciato la comodità di stare in un ruolo di lato. È più semplice. In radio conduco e ho un mio programma. Da quando non lo faccio più rimpiango molto il mio lavoro da discografico. Ho avuto la fortuna di lavorare con gli artisti più grandi al mondo. In Italia con tutti, forse solo con te (rivolgendosi a Lorella ndr) non ho avuto modo, porca miseria. Con ogni artista  ho avuto un ruolo importante da direttore artistico. Mi ha divertito tanto, anche lo scoprire i talenti mi è piaciuto tanto. E questo ruolo lo sto portando anche ad Amici, lo scoprire nuovi ragazzi e stargli accanto nel loro percorso”. 

LEGGI ANCHE

Soleil torna in TV con un’altra Vippona, ecco dove la vedremo

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche