Amici: Luca Jurman ancora una volta contro Rudy Zerbi. Ecco le sue parole

di Maria Grazia Piscitelli

Pubblicato il 2023-11-15

Luca Jurman, ex professore di canto di Amici, è spesso tornato a parlare della trasmissione, senza risparmiare dure critiche e frecciatine. Ultimamente, l’oggetto preferito dei suoi dissing sembra essere Rudy Zerbi che Jurman non perde l’occasione di criticare, anche con parole pesanti. Nelle ultime ore, infatti, in un video pubblicato sui social, Jurman commenta alcune …

article-post

Luca Jurman, ex professore di canto di Amici, è spesso tornato a parlare della trasmissione, senza risparmiare dure critiche e frecciatine.

Ultimamente, l’oggetto preferito dei suoi dissing sembra essere Rudy Zerbi che Jurman non perde l’occasione di criticare, anche con parole pesanti.

Nelle ultime ore, infatti, in un video pubblicato sui social, Jurman commenta alcune decisioni prese da Rudy all’interno del programma e si dichiara totalmente disinteressato alle sue opinioni tanto da affermare

“Per me Zerbi conta quanto la scorr*ggia di una coccinella in crisi”

Le parole di Luca sono forti, soprattutto se prendiamo in considerazione tutte le sue esternazioni precedenti proprio riferite a Zerbi.

Qualche settimana fa Lorella Cuccarini aveva proposto che gli allievi cantassero senza auto-tune; Anna Pettinelli e Rudy Zerbi avevano rifiutato con decisione la proposta e Jurman aveva reagito con queste dichiarazioni

In pratica è come dire che ballare con il proprio corpo è antico, e sei invece moderno se al posto tuo balla un avatar. Poi non lamentatevi se tutto diventerà una m**da, se tutta l’arte diventerà finzione, se tutta la bellezza della cultura e del talento di questo paese che ci distingueva nel mondo… sparirà”.

Al di là dei modi, che a volte, sono un po’ troppo sopra le righe, il pensiero di Jurman è pienamente condivisibile.

In una “scuola”, bisognerebbe coltivare il talento, quello naturale; le scorciatoie, nel caso, andrebbero imboccate all’occorrenza, dopo.

Di contro, forse ai tempi di Luca il programma era ancora una sorta di “scuola”; ora come ora è una semplice vetrina, uno pseudo palcoscenico dove dei ragazzi, non sempre talentuosi, vengono esposti in attesa che la casa discografica di turno li selezioni per poterne fare delle macchine da hit (e soldi).

Con questi presupposti, probabilmente, al posto di Luca Jurman, non ci faremmo il sangue amaro.

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

WhatsApp.com

MondoTv24.it

WhatsApp Channel Invite

 

Maria Grazia Piscitelli

Potrebbe interessarti anche