Alex Wyse dopo l’esperienza ad Amici 21 ha intrapreso la sua carriera da cantante che l’ha visto la scorsa estate salire sui palchi dei più importanti festival musicali. Recentemente ha pubblicato il suo album “Ciò che abbiamo dentro” e durante un’intervista rilasciata a Fanpage.it ha parlato di questo suo nuovo lavoro e di tutto il lavoro che l’ha portato ad ultimarlo:
” ‘Ciò che abbiamo dentro’ nasce più o meno uno o due anni fa. La strofa iniziale parla di me ed è quel non sapere come fare, ho tante cose da dire, ma non so a chi, ho tanta aria ma non so respirare. Quando sono uscito da Amici, dopo i primi concerti che ho fatto mi sono ritrovato davanti al pianoforte con gli stessi accordi e mi è tornata in mente quella melodia e l’ho semplicemente continua, continuata. Parla dei live, è dedicata al live e a quello che sento e a quello che la magia del live mi porta. Quindi anche questa non è una canzone mia, ma di chi è lì in quel momento.
Anche “Noi”, che è l’ultima traccia, parla di loro, quindi la prima e l’ultima, sono un po’ quell’unione che poi schiaccia tutte quelle sensazioni e quei frammenti, anche personali, che mi sono portato dentro l’estate scorsa. […] Le lacrime sono dolori, tante cose che magari non puoi controllare, non sai controllare, e che con il tempo riesce a gestire meglio e riesce ad affrontarle. Ci sono tante cose che magari mi portano a ricordarmi un posto o un’emozione di un momento. Per me l’ispirazione è più la voglia di fare, adesso ho proprio voglia di scrivere qualcosa o di cantare”
Alex ha poi raccontato alcuni dettagli sulla scrittura dei testi e il confronto con i vari autori:
“All’inizio non volevo che nessuno entrasse nei miei testi, perché nella mia testa è sempre stato come se un cantautore dovesse scriversi e trovare il suo lessico, la sua lingua da solo. Relazionandomi con altri autori ho capito quanto questi, cambiando una lettera, una parola, una frase, possa trasformare la canzone e farla diventare dieci volte più vicina alla perfezione di quanto una persona possa fare da solo.”
LEGGI ANCHE
GF Vip 7, Luca Salatino il gesto contro Oriana condannato dal web, ma è davvero colpa sua?
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!