Amici 23, Sofia lavora sulle sue emozioni con Emanuel attraverso la pittura, ecco cosa è successo

di Mariangela Ragno

Pubblicato il 2024-02-22

Durante il day-time andato in onda oggi di Amici 23, troviamo la ballerina Sofia intenta a guardare una tela insieme al suo insegnante Emanuel Lo. Da tempo la ragazza ha difficoltà ad esprimere tutte le sue emozioni anche durante il ballo, quindi il suo insegnante ha ben pensato di poter sbloccare la ballerina tramite un’altra …

article-post

Durante il day-time andato in onda oggi di Amici 23, troviamo la ballerina Sofia intenta a guardare una tela insieme al suo insegnante Emanuel Lo.

Da tempo la ragazza ha difficoltà ad esprimere tutte le sue emozioni anche durante il ballo, quindi il suo insegnante ha ben pensato di poter sbloccare la ballerina tramite un’altra sua passione, la pittura.

Sofia dipinge per tirare fuori le sue emozioni

E se tramite il ballo, Sofia trova ancora tanta difficoltà ad esprimere appieno ciò che prova, è proprio grazie alla pittura che può dare sfogo ad ogni suo sentimento.

È Emanuel ad incitare la ragazza dicendo:

“Non puoi tener dentro tutto, e allora se devi prendi e tira fuori il colore… perchè così poco – indicando il dipinto appena creato da Sofia – ma non ti sto dicendo di tirarlo fuori adesso proprio a livello di colore è anche una metafora per dirti di tirarle fuori, cioè se devi fare una cosa, falla! Deve essere grande, perchè te lo meriti! E se qui io dovessi dare in mezzo a questo mare con questa sofferenza che c’è, avere lo spiraglio di luce, il fatto di lasciarsi andare che colore useresti e dove lo metteresti?”.

A quel punto Sofia prende un nuovo colore e inizia a dipingere con un bel verde brillante, segno di speranza ma anche rinascita.

“E dove sta questa speranza raccontamela…” chiede Emanuel alla ragazza.

Li Sofia spiega:

“Alla fine nei momenti più bui, chiamiamoli così, nasce da li alla fine e da lì possono che andare oltre, cioè può solo che crescere, ecco, e superare quello che poi è qualsiasi momento no”.

Emanuel: “Eh! Allora inizia a tirar fuori queste emozioni in maniera giusta, iniziamo ad arrivare con un po’ di sole attraverso quello che tu sei? Ti inizi a godere veramente le cose per come sono e le metti nella danza, senza pensieri, ma ballando?”.

Maestro e allieva si abbracciano, con Sofia che ripromette finalmente di liberarsi di tutte le strutture che limitano le sue emozioni e di lasciarsi finalmente andare.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Mariangela Ragno

Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

Potrebbe interessarti anche