Amici 23, Simone Nolasco fuori dal cast di ballo. “Ho voglia di nuove esperienze”. Ecco cosa ha rivelato il ballerino.

di Cecilia Martello

Pubblicato il 2023-10-06

La nuova edizione del talent show di Maria De Filippi è ormai iniziata da qualche settimana e agli occhi attenti degli spettatori non è certo passata inosservata l’assenza di uno dei ballerini professionisti più amati e apprezzati dal grande pubblico. Stiamo parlando di Simone Nolasco, ballerino romano e presenza storica del talent show che, proprio …

article-post

La nuova edizione del talent show di Maria De Filippi è ormai iniziata da qualche settimana e agli occhi attenti degli spettatori non è certo passata inosservata l’assenza di uno dei ballerini professionisti più amati e apprezzati dal grande pubblico.

Stiamo parlando di Simone Nolasco, ballerino romano e presenza storica del talent show che, proprio quest’anno, per la prima volta non farebbe parte del gruppo dei professionisti della trasmissione.

A rendere note le motivazioni di tale scelta e a chiarire ogni dubbio ci ha pensato proprio il ballerino che, nelle scorse ore, ha voluto rispondere nelle sue storie Instagram ai numerosi messaggi dei fan.

Perché non sono ad Amici? Semplicemente per la voglia di fare nuove esperienze. Di spingermi oltre. Credo che lavorare nell’Arte, come in molte altre cose, sia una continua ricerca di se stessi, ed è quello che sto provando a fare.”

Ma a coloro che gli chiedono se dovranno abbandonare ogni speranza di un suo futuro ritorno negli studi di Maria De Filippi, ha prontamente risposto che non sarà un addio e di non voler escludere nulla. In fondo: “Amici sarà per sempre la mia casa, e questo non è di certo un addio”.

Nuovi progetti e il desiderio di intraprendere esperienze differenti sarebbero dunque alla base della sua decisione, ormai diventata ufficiale. Il ballerino tuttavia è tornato ad Amici di recente, nella puntata di domenica 1 Ottobre 2023, proprio in qualità di giudice. Un ruolo insolito ma sicuramente strameritato per il carisma e il talento finora dimostrato.

Simone ha inoltre dichiarato di vivere un periodo molto positivo, sereno e stimolante.. ideale per potersi dedicare anima, e ovviamente, corpo alla sua più grande passione.

I progetti futuri dopo Amici

Non sono certo mancate, da parte dei fan più curiosi, domande sui nuovi progetti dell’artista, cui Simone ha risposto rivelando di avere al momento alcune “cose in ballo” che con impegno, tanto studio e un pizzico di sfrontatezza spera di poter presto realizzare.

Ecco le sue parole:

Ci sono delle cose in ballo, ma la cosa che sto facendo principalmente è mettermi in gioco come artista, o almeno ci sto provando. Sto cercando di spaziare tra tutto ciò che ho sempre amato fare, sto studiando tanto e tante cose diverse e devo ammettere che farlo mi dà una sensazione meravigliosa. Non appena potrò parlare dei progetti su cui sto lavorando ve ne parlerò.”

Cecilia Martello

Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

Potrebbe interessarti anche