domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, parole durissime per Ezio, il cantante in crisi per un compito (VIDEO)

Nel pomeridiano di Amici 23 di martedì 10 Ottobre continuano ad arrivare compiti, questa volta tocca ad Ezio, allievo di Anna Pettinelli, da parte di Rudy Zerbi:

Caro Ezio, partiamo da un presupposto chiaro, tu sai cantare ma secondo me non basta. Ti spiego il perché: è come se cantassi nella tua cameretta, ma devi capire che sei ad Amici e hai il dovere di cantare anche per chi ti ascolta. Devi comunicare passione ed entusiasmo per quello che fai. E invece dopo ogni tua esibizione mi parte lo sbadiglio, forse perché canti solo per te stesso. Per te sono sempre gli altri a dover entrare nel tuo mondo ma deve essere esattamente il contrario: un artista deve essere generoso e concedersi a chi lo ascolta e tu non lo fai mai.

Ed è per questo che ho deciso di assegnarti un compito che verterà esattamente su questo. Ti assegno una canzone che è una grande opportunità. Non è uno sgambetto nè un tranello, anzi è per me l’ultima possibilità di farti vedere sotto un’altra luce. Non da me e basta ma da tutti quelli che ti ascoltano. Mostra qualcosa, sempre ammesso che qualcosa ci sia. Buon lavoro.

Ezio: “Per Rudy canto da solo, sono uno dei tanti, però io sono focus e sono sicuro delle mie capacità e della mia personalità.. vediamo il compito, nessun problema”.

Il brano scelto è “Magnifico” di Fedez, che Ezio pare tutto sommato apprezzare: “Non ho paura di fare un pezzo che non è nelle mie corde, facciamolo.. se per Rudy avere personalità è fare questo pezzo bene allora benissimo, dimostramogli che questo pezzo può uscire bene”.

Ezio si reca quindi al colloquio con la sua insegnante, la quale anzitutto gli restituisce la maglia che gli è stata tolta a seguito dell’ultimo posto in classifica nella puntata di Domenica. Anna Pettinelli non è del tutto convinta della scelta del pezzo, che non valorizza le capacità canore di Ezio, però a quanto pare il compito è accettato.

 

Andrea Emme
Andrea Emme
Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

I PIU' LETTI