martedì, Maggio 7, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, fulmine a ciel sereno per Chiara, Raimondo Todaro senza pietà

Nel pomeridiano di Amici 23 di martedì 10 Ottobre, le ballerine vengono convocate in sala relax, ma non sanno il perché.

Lo schermo preannuncia che è arrivata una sfida per una delle quattro ballerine, e Gaia è subito in lacrime, convinta che tocchi a lei.

La sfida però è per Chiara: “Non so chi me l’ha mandata.. penso Raimondo ma potrebbe anche essere la Maestra perché non ho mai sentito un giudizio chiaro su di m da loro.. ovviamente non mi fa piacere, non sono molto tranquilla.. ho un bel po’ di ansia.. uscire ipoteticamente adesso per me sarebbe proprio brutto, perché penso di non aver ancora fatto vedere cosa posso fare in realtà”.

Arriva quindi la busta rossa, da parte di Raimondo Todaro:

Cara Chiara, ti conosco da poco ma ho le idee molto chiare su di te, ecco perché la busta che hai ricevuto è rossa. So e si vede che hai studiato tanto e questo da un certo punto di vista mi preoccupa perché dubito fortemente sui tuoi margini di miglioramento.

Non credo che tu possa crescere più di tanto, nonostante il tuo impegno e tutto lo studio che hai fatto fino a questo momento. La tua danza non mi racconta chi sei e sul palco mi sembri artefatta e costruita. Per questi motivi ho deciso di metterti in sfida.

Ai casting ho visto una ragazza che mi ha colpito molto perché ha una buona preparazione, è un buon elemento e soprattutto mi piace perché balla da diciottenne, è fresca, naturale nel modo di ballare e racconta chi è attraverso la danza. Esattamente quello che non riesci a fare tu. In bocca al lupo.

Chiara è molto affranta, soprattutto per le ultime parole di Raimondo, e scoppia in lacrime: “Non mi è mai stato detto che non sono fresca, naturale, spontanea e che non racconto quando ballo.. nessuno mi ha detto che io sono costruita quando ballo.. e il fatto che dubiti sui miei margini di miglioramento.. mi sento già in qualche modo diversa.. veramente ci sarei rimasta molto meno male se mi avesse detto che non gli piace il movimento.. mi tocca proprio il fatto di sentirmi dire che sul palco sono costruita.. non me lo riconosco”.

Dopo aver visto il casting della sfidante, Chiara rimarca che Raimondo ha scelto parole sbagliate per la sua lettera, che la metteranno in grossa difficoltà psicologica nella preparazione della sfida. In particolare Chiara lamenta che Raimondo avrebbe potuto darle un compito e non metterla direttamente in sfida.

 

 

Andrea Emme
Andrea Emme
Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

I PIU' LETTI