martedì, Maggio 28, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, Lorella Cuccarini mette sotto esame Sarah e Kia

Nel pomeridiano di Amici 23 di Mercoledì 21 Febbraio, Sarah e Kia vengono convocate in studio dalla loro insegnante, Lorella Cuccarini.

La tensione è alta, ma Lorella mette subito a loro agio le sue ragazze, spiegando loro che sono state convocate per cantare. Inizia Sarah con il suo nuovo inedito ‘Mappamondo’, segue Kia con la sua cover di ‘When we were young’.

Lorella è soddisfatta dell’esecuzione di entrambi i pezzi, e chiede a Sarah di cantare una cover a sua scelta. Sarah sceglie ‘Lips are moving’. E’ quindi la volta di ‘Iena’, l’inedito di Kia.

Lorella riconosce che Kia è migliorata sullo ‘staging’. Sarah è abbastanza soddisfatta della sua esibizione, mentre Kia riconosce che potrebbe fare molto di più, ma sta comunque lavorando per migliorare.

‘Sono molto contenta del tuo percorso.. sei cresciuta tanto come personalità.. bisogna lavorare ancora, andare avanti.. mi piace molto come hai migliorato i pezzi ritmici.. adesso stai lavorando bene anche sui pezzi ritmici.. bisogna migliorare la scrittura, perché chi scrive deve lavorare per affinare sempre di più.. non ti si chiede che tu scriva come De Gregori, ma si richiede che tu scriva come una ragazza della tua età con delle chiavi attraenti per il pubblico che ti ascolta’ spiega Lorella a Sarah.

Rivolgendosi a Kia, Lorella prosegue ‘C’è da fare più lavoro, intensifichiamo lo staging e il vocal.. tu hai un po’ il problema che aveva Sarah all’inizio.. sui pezzi ritmici.. oggi ti ho sentito già più libera, devi lavorare su questa libertà.. tu hai una voce.. preferisco un errore piuttosto che un controllo esagerato che ti toglie tanto di quello che tu sei.. hai una personalità vocale molto interessante.. recupera quella freschezza e quella libertà che avevi quando sei entrata’.

Per ora è tutto, si congeda Lorella, che non prende ancora decisioni sulle sue allieve, rimandando a data da destinarsi la consegna delle maglie per il serale.

Andrea Emme
Andrea Emme
Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

I PIU' LETTI