Amici 23, il dilemma di Matthew, al bivio tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli

di Andrea Emme

Pubblicato il 2023-09-25

I ragazzi fanno il loro ingresso in casetta, tra urla di gioia e incredulità per aver realizzato finalmente il loro sogno. Per Matthew però è il momento di scegliere tra i due professori che lo vogliono: Anna Pettinelli e Rudy Zerbi. Anna: “Non vorrai andare con il vecchio vero? .. Io sono una grande appassionata …

article-post

I ragazzi fanno il loro ingresso in casetta, tra urla di gioia e incredulità per aver realizzato finalmente il loro sogno.

Per Matthew però è il momento di scegliere tra i due professori che lo vogliono: Anna Pettinelli e Rudy Zerbi.

Anna: “Non vorrai andare con il vecchio vero? .. Io sono una grande appassionata di rock e non mi è mai capitato in questi anni di avere un allievo credibile in questo.. come mai la strada del rock?”

Matthew: “Secondo me abbracciando la chitarra è inevitabile”

Anna: “Io sono qui per darti una mano, per farti sentire cose che non conosci ma mantenendo la tua identità”

Matthew: “Sto ancora metabolizzando ma sono carico.. io affronto tutto, non c’è niente da perdere, solo da vincere”

Anna: “Ricordati che ‘I want you'”

Ora è il momento del colloquio con Rudy Zerbi.

Rudy: “Mi piace come scrivi, non a caso volevo che tutti sentissero.. Mi piace il fatto che suoni, perché mischia molto bene la tua vena rock col tuo essere attuale”

Matthew: “La chitarra mi ha salvato la vita, ero perso in un buio totale”.

Rudy: “Mi piacerebbe un casino lavorare con te.. tu devi vivere di musica, si capisce da come abbracci quella chitarra.. tu devi fare questo, la tua famiglia ti sostiene?”

Matthew: “Mio padre è la mia roccia, con lui ho un rapporto troppo bello”

Rudy: “Ti aspetto”

Matthew si ritira per riflettere su questa importante decisione: “E’ un sogno, non è reale.. è pazzesco” dice Matthew tra sè e sè, ma alla fine la scelta si era già capita, il suo coach sarà Rudy Zerbi.

Un abbraccio caloroso con Rudy suggella il nuovo sodalizio.

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche