mercoledì, Maggio 8, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, Holy Francisco é il primo eliminato? Wax svela le sorti del suo “erede” rebel

Holy Francisco é il papabile primo eliminato di Amici: 23: il destino, secondo Rudy Zerbi

Il percorso di Holy Francisco avviato ad Amici 23 rischia di finire sul nascere, con una sfida a prova di cover, le cui sorti- a prima firma di Wax -sono prese svelate.

“Non me ne voglio andare via per questo”, é lo sfogo a caldo del punker tra gli allievi in corsa ad Amici 23, con Holy Francisco  chiamato alla convocazione di Rudy Zerbi con tanto di “premio fenomeno” ad attenderlo. Il talentscout convoca il giovane cantautore di Gela e allievo della rivale insegnante di canto, Anna Pettinelli. L’intento é quello di mostrare un video che inchioda il giovane in una mancanza di rispetto e lesione della persona e del ruolo che il prof di canto ricopre ad Amici 23.

Nel filmato incriminato il “Santo”, Holy Francisco, si lascia andare ad un sonoro punto esclamativo “A Rudy Zerbi… gli faccio un cu*o così“, in replica al talent scout che poco prima esultava per l’ingaggio dell’allievo Petit ritenendolo ben più meritevole  del banco: “Voglio vedere se lui fa la cover…”, dichiarava il prof riferendosi in negativo a Holy, nella prima puntata di domenica scorsa, quando si sceglievano alla fase finale dei casting, tra i candidati, i 20 allievi di Amici 23.

“Il premio” al “fenomeno”

Il risultato della convocazione? Rudy Zerbi premia Holy Francisco con il sarcastico “premio fenomeno”, chiamando l’allievo ad una esibizione improvvisata in una cover di Diventerai una star, vecchia hit dei Finley. Inevitabilmente Holy Francisco si palesa impreparato all’esibizione. Il risultato non é proprio quello della promessa che il “Santo” con la spocchia di un rodato fenomeno musicale si faceva, a microfoni accesi e con telecamere accese, ai danni e alle spalle di Zerbi. L’esternazione colorita di domenica, quando il Santo si diceva proprio a fare a Zerbi, il cosiddetto “mazzo”…

Da qui, quindi, nasce la punizione intesa come una sfida disciplinare di Rudy Zerbi lanciata al team capeggiato dalla rivale del talent scout Anna Pettinelli. Questo in vista della seconda puntata del 1° ottobre di Amici 23, quando Holy Francisco potrebbe rischiare il banco di studio nel circuito canto, dati i rapporti compromessi con l’insegnante di LDA ad Amici 21.

Wax svela il destino di Holy

E, intanto, Wax, terzo classificato ad Amici 22, che per il popolo del web é il predecessore animo Rebel di Holy Francisco al talent show di Maria De Filippi e quest’ultimo erede del cantautore milanese, anticipa le sorti dell’allievo siciliano a rischio. Lo fa in una reazione pubblica di un commento rilasciato online, via social: “Ma tanto tu non te ne vai”, insomma Wax si dice certo che Holy Francisco, “il fu Francesco Guarnera ad X factor 2023 con ‘Martina é una stron*a’”, sia destinato a restare in corsa ad Amici 23.

Il caso Wax

A Capodanno 2023, Wax finiva al centro del caso storico “noce moscata” ad Amici 22. Una notte degli scandali, la cui natura non é mai stata rivelata ed é finita sotto censura in TV. Questo, con la  cronistoria al centro dell’attenzione sui social che vedeva il milanese come il regista di un esperimento in complicità con altri allievi di un miscuglio eterogeneo di ingredienti, come la noce moscata, dall’effetto stupefacente equiparabile a quello delle droghe.

“Non me ne voglio andare per questo…” Cosa ne pensate della reazione di Holy Francisco? #Amici23 pic.twitter.com/5kMVJKawku

— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) September 26, 2023

no lui ormai è il coach di holy francisco pic.twitter.com/IMMymXX1un

— – (@dubzkide) September 26, 2023

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

I PIU' LETTI