lunedì, Maggio 20, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, Holden come Marco Mengoni e Angelina Mango? Ecco cosa è successo

Holden segue le orme di Marco Mengoni e Angelina Mango

Marta Donà punta gli occhi sull’allievo di Rudy Zerbi

In questi giorni, sono state divulgate le case discografiche dei giovani talent di amici, ormai in procinto di iniziare la loro carriera musicale fuori dai riflettori della scuola, casa d’esordio da otto mesi a questa parte. Lil Jolie, già fuori dal talent show, ha firmato con BMG, Sarah Toscano e Petit, hanno firmato entrambi con la Warner Music Group (WMG), mentre Mida lavorerà con la Belive Music.

All’appello manca Holden. L’allievo, i cui due – Dimmi che non è un addio e Nuvola (scritto a quattro mani con Angelina Mango) – dei quattro inediti – Solo Stanotte e Randagi – rilasciati nella scuola di Amici 23 sono stati già certificati dischi d’oro, non rimarrà all’asciutto: gode dell’occhio di una delle più grandi manager: Marta Donà.

Marta Donà non ne sbaglia una. Fondatrice de la casa discografica La Tarma, attualmente è il nome di punta del panorama musicale. L’unica Donna ad aver vinto il Festival di Sanremo ben 4 volte, praticamente ogni volta che vi ha proposto uno dei suoi talent: Marta Donà è stata Maganer della band internazionale de i Maneskin, vincitrice della competizione musicale italiana nel 2021 e anche di quella europea, nel medesimo anno, per aver partecipato di diritto in seguito alla vittoria a Sanremo, all’Eurovision Song Contest.

Passiamo poi a Marco Mengoni, vincitore per ben due volte del Festival di Sanremo, nel 2013 e nel 2023. Et dulcis in fundo, la neo vincitorice del Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango, in questi giorni a Malmo in Svezia in occasione dell’Eurovision Song Contest 2024, in cui debutterà con La Noia. Quest’ultima, ex Amici, posizionatasi seconda alla classifica generale e prima vincitrice del circuito canto della ventiduesima edizione.

Marta Donà ha messo gli occhi su l’entfant prodige della scuola di Amici 23: Holden

Se controlliamo le pagine Instagram – oramai il web è il metro di musica del consenso pubblico, un affidabile feedback del parere unanime – di spicco musicali, nonché quelle di Amici e dello stesso Holden, tra cui le Fanpage, notiamo parecchi pareri di apprezzamento della Manager di punta. A partire dalle esibizioni dei suoi inediti a quelle delle cover, dalle classifiche che lo elevano a firstclass della scuola di Amici 23 da settembre per aver raggiunto la media di oltre 13 mila streaming al debutto sulle piattaforme musicali per quasi ogni singolo pubblicato, per i due dischi già certificati d’oro dalla FIMI: per ogni singolo successo di Holden, vi è la nota di apprezzamento (likes) esclusiva di Marta Donà.

Questo non comporta direttamente l’ingresso ne La Tarma di Holden una volta finito Amici 23, ma di certo apre le porte a uno scenario più che plausibile.

Il pubblico ha scelto da mesi, e anche i bookmakers: l’allievo d’oro di Rudy Zerbi, Holden, è il favorito alla vittoria della ventitreesima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. I dati sopra elencati, fanno dedurre che, ad attendere Holden post Amici 23, ci sia Marta Donà. Il resto è storia da scrivere.

Segui il nostro canale ufficiale whatsapp per non perdere nessuna news di MondoTV24

 

 

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI