Amici 23, Emanuel Lo continua la selezione, eliminazione in arrivo?

di Andrea Emme

Pubblicato il 2024-02-08

Nel pomeridiano di Amici 23 di Giovedì 8 Febbraio, in vista del serale, Emanuel Lo continua a mettere alla prova i suoi allievi, Lucia, Kumo e Sofia. Ricordiamo che nello scorso speciale della Domenica, il Maestro ha dato il benservito a Simone, che non è più parte della squadra e ha dovuto abbandonare la scuola, …

article-post

Nel pomeridiano di Amici 23 di Giovedì 8 Febbraio, in vista del serale, Emanuel Lo continua a mettere alla prova i suoi allievi, Lucia, Kumo e Sofia.

Ricordiamo che nello scorso speciale della Domenica, il Maestro ha dato il benservito a Simone, che non è più parte della squadra e ha dovuto abbandonare la scuola, giudicato non pronto per gli impegni del serale, e non sufficientemente migliorato in questi mesi. Ci saremmo aspettati che Emanuel Lo volesse proseguire con i tre ragazzi rimasti, e invece a quanto pare saranno solo due gli allievi che porterà al serale, dato che la selezione continua.

Emanuel Lo fa le sue valutazioni

I ragazzi si esibiscono e poi viene chiesto loro di dare un giudizio sulla propria esecuzione. Lucia ritiene di aver fatto un buon lavoro e si assegna 7 come voto, anche Kumo crede di aver fatto bene e si dà un 6.5. Sofia si assegna invece un 7.

Emanuel insiste che vuole vedere il 100%, ‘non c’è più tempo, quello che mi manca ancora è capire cosa sta succedendo lì dove non è il vostro.. sono cinque mesi che state studiando tutto (tranne Lucia, entrata più recentemente, ndr), e la versatilità qua dentro è fondamentale.. ora farò entrare Isobel che vi insegnerà una coreografia.. vi dò 20 minuti per impararla.. il ballerino che io voglio è quello che una volta imparata la sequenza la trasforma e la fa diventare un qualcosa che esca fuori dal gruppo, e io dica -cavolo guarda come la fa!-‘.

Dopo aver imparato i passi, Sofia è la prima ad esibirsi, seguita da Lucia e Kumo. Lucia ritiene di aver dato il 100%, idem Sofia, mentre Kumo ritiene di aver dato il 95%. Emanuel Lo si focalizza su Kumo, che ritiene di aver superato il suo periodo critico e di essere già in fase di ripresa.

Emanuel però lo gela, riconosce che Kumo è calato nell’ultimo periodo, ma non ha ancora visto nessuna risalita.

Brutto colpo per il morale di Kumo. Riuscirà il ballerino a riconquistare la fiducia del suo maestro? In questo momento il banco più a rischio dei tre sembra proprio il suo, ma non siamo certi che Emanuel Lo sia pronto a gettare la spugna per lui, almeno per ora.

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche