domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, ecco la pungente risposta di Alessandra Celentano alle accuse di Raimondo Todaro

Nel pomeridiano di Amici 23 di Giovedì 12 Ottobre arriva un videomessaggio per Nicholas.

Si torna all’esibizione di Domenica, al battibecco tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, sul fatto che il compito affidato a Nicholas fosse una presa in giro.

Carissimi Nicholas e Raimondo, visto quello che è successo durante la puntata, sono qui a spiegarvi come, nel mondo della danza, lo sport è sempre stato fonte di ispirazione, fin dagli antichi tempi! Ci sono miriadi di balletti di grandi coreografi di teatro.. , di Broadway o della televisione, ispirati proprio allo sport. Mi sento in dovere, a questo punto, di spiegarvi che si tratta sempre e solo di arte, di tecnica, di studio e di mettersi in discussione con tanta umiltà, a proposito di umiltà, spero che Nicholas non segua l’esempio del suo coach. Nella carriera di danzatore non ci sono confini, tutto si può fare. Anche se sono discipline diverse, danza e sport hanno tante cose in comune. Anche lo sport, infatti, è passione, disciplina, socializzazione e tanto altro. Tutto ciò che è diverso e inusuale non ci deve spaventare o annientare, ma dovrebbe stuzzicare la curiosità e farci crescere! A questo punto, sto per consegnare un altro compito, e vi prego di prendermi sul serio perché ciò che faccio e che scrivoè esattamente il mio pensiero, onesto e, perché no, ironico. Se però pensate che mio mi stia davvero burlando di voi, vi do un’alternativa, un secondo compito senza tema dove potrete dimostrare tutte le capacità di Nicholas. Fatemi sapere quale sceglierete, tanto per me non cambia nulla, sempre di danza si tratta! E la danza, vi ricordo, è una: quella fatta bene!

Nicholas visiona le coreografie: “Sono d’accordissimo su quanto ha detto riguardo a pezzi ironici e coreografie.. con parti anche recitate.. il problema del compito scorso è che la parte recitata era palesemente fatta per andare a colpire una cosa che lei aveva già detto.. posso farle entrambe, la prima è sicuramente distante dal mio mondo, il mondo urban non è che lo conosco molto bene.. il seconto tecnicamente è proprio complesso. Non mi spaventa.. studio molto di più.. voglio farle tutte e due”.

I compagni suggeriscono a Nicholas di scegliere solo uno dei due pezzi, per concentrarsi meglio visto il tempo limitato a disposizione, e a questo punto il ragazzo vuole sentire il parere del suo maestro, Raimondo Todaro.

Raimondo è favorevolmente impressionato dalla scelta di Nicholas di preparare entrambi i pezzi, e a quanto pare così sarà.

https://www.instagram.com/p/CyTVW8nrm2E/

 

 

Andrea Emme
Andrea Emme
Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

I PIU' LETTI