domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23: Dustin Taylor é l’icona, Petit il nuovo LDA? Le pagelle della 3a puntata!

Amici 23 di Maria De Filippi, Dustin Taylor torna alla gara: la fenice risorge dalle ceneri

La nuova nonché terza puntata domenicale di Amici 23 di Maria De Filippi vede Dustin Taylor imporsi come la grande scommessa del talent show, di Alessandra Celentano. É quanto si profila nelle pagelle a prima firma Serena Granato su MondoTV24, relativamente alla puntata domenicale dell’8 ottobre in onda sulle reti Mediaset, ricca di momenti al cardiopalmo, perlopiù prove di canto e ballo travolgenti per l’occhio pubblico.

Marisol: apre la terza puntata e mette d’accordo pubblico e critica. La ballerina allieva di Alessandra Celentano supera il compito di latino di Raimondo Todaro e si preannuncia una grande promessa della danza, nel segno della versatilità . La performance rappresentativa? Balla Bones degli Imagine Dragons. Voto 8+.

Holden: il figlio d’arte del marito di Laura Pausini, Paolo Carta, ha talento da vendere, ben al di là delle critiche dei detrattori che lo facciano di raccomandazione ad Amici 23. Canta la cover di Stella di mare, e incanta. Voto 9.

Nicholas Borgogni: é il ballerino modern più divisivo, che divide gli spettatori tra il team dell’insegnante mentore Raimondo Todaro e il team della maestra avversa Alessandra Celentano. Ma l’occhio pubblico, si sa, é sovrano, e al momento il giovane sembra non convincere, nonostante il voto di 8 e mezzo della giudice della gara ballo domenicale , Virna Toppi . Balla Italodisco di The kolors. Voto: 5+

Petit: l’intento, quello del maestro mentore Rudy Zerbi, é di riproporre il fenomeno “parenti d’arte” proposto ad Amici 21, LDA al secolo Luca D’Alessio e figlio terzogenito di Gigi D’Alessio, di Napoli. Vince la gara inediti con un brano bilingue, in italiano e napoletano, convincendo il duo producer Takagi & Ketra a produrre il suo inedito per l’upgrade di singolo.  Voto : 10.

Spacehippiez: al di là dell’immagine ben promettente, il giovane cantautore convince i fruitori di musica tra gli internauti con l’inedito Solo solo. Voto: 8.

Ezio: dopo aver minacciato il ritiro dal talent show, torna nello studio di Amici 23, certo di volersi tenere il banco di studio con la presentazione dell’inedito Come quando fuori piove, ben promettente. Si può sempre cambiare idea e ritornare sui propri passi. Voto: 8+

Sarah: la cantante allieva di Lorella Cuccarini vince la sfida contro la candidata al banco di canto Alice, attenzionata al talent show dalla maestra avversa Anna Pettinelli. Sarà lei a vincere per la gioia della maestra “più amata dagli italiani”, secondo il verdetto di nientepopodimeno che Beppe Vessicchio. Canta Questa nostra stupida canzone d’amore di Tommaso Paradiso. Voto: 8.

Dustin Taylor é l’icona

Dustin Taylor: é la grande scommessa della danza fatta da Alessandra Celentano. Amico e connazionale dell’ex finalista a Amici 22 Isobel Fetiye Kinnear, Dustin torna in scena su Sweet Dreams di Eurythmics, dopo l’assenza registrata alla seconda puntata per un gonfiore accusato alla caviglia. Per la serie, mai mollare, finché c’é vita c’é speranza, lui fa sognare il neonato fandom e la maestra regalando “incubi” ai rivali.  L’australiano balla e lo staging é infuocato. Lui é l’icona. Voto 10 e lode.

Mew: é la proposta fusion musicale tra manga & anime nel segno del Pop, e alla presentazione dell’inedito ispirato alla musica del mainstream internazionale- Gimme love- appassiona l’occhio pubblico. Voto: 7 e mezzo.

Elia: balla sulle note di Guarda che Luna di Fred Buscaglione e l’occhio pubblico della tenuta maestra Alessandra Celentano lo etichetta come un “mimo”; “ha uno stile tutto suo”, direbbero i più scettici telespettatori. Va sicuramente studiato il suo “caso”, un esperimento work in progress ad Amici 23. Che sia il talento incompreso? Voto: 7 +

Lil Jolie: canta la cover di E penso a te di Lucio Battisti e incanta l’orecchio pubblico. La cantante vince a mani basse, imponendosi come la prima della classe canto nella classifica della gara dei cantanti. Tra i detrattori c’é chi la taccia di imitazione ai danni di Madame. Voto: 7

Sofia: la ballerina si aggiudica la vittoria della gara di  improvvisazione di ballo e vola promossa all’upgrade di performer nel cast dello spettacolo Shine! Pink Floyd Moon! Balla  Tattoo di Loreen. La standing ovation del web é assicurata. Voto: 8

Mida: si esibisce sulle note della cover di Maria di Ricky Martin, un’esibizione dall’intenzione latin-pop, che divide i telespettatori attivi nel web. C’é chi taccia il cantautore di autotune, invalidante della prova. Voto: 6-.

Simone: balla di Skin di Rag’n’Bone. Dopo aver messo a nudo le sue insicurezze, crollando sotto il peso del giudizio del giudice esterno di Garrison Rochelle -al grido di “Sei brutto e bravo come me”- e la critica di Alessandra Celentano, per cui lui sarebbe limitato nella tecnica e in fatto di linee fisiche- “troppo gracile” , il pubblico gli dedica un coro al grido aggregante di “Sei bellissimo”. Loredana Bertè rivendicherà i diritti sul coro unanime. La nuova icona pop di Amici 23? É di certo la scommessa di Emanuel Lo, contro il bodyshaming… nella danza e non solo. Voto: 9 e mezzo.

Il soprannome, non  a caso

Holy Francisco: canta la cover di Parafulmini e divide l’opinione del web. La scommessa nel canto di Anna Pettinelli sembra non convincere l’orecchio pubblico, se non per il look rosso fuego. Non a caso Anna si becca il nuovo soprannome del collega insegnante nemici, Rudy Zerbi: “Pettirosso”. Voto: 5.

Chiara: paga lo scotto di essere amica della vincitrice di Amici 20, Giulia Stabile. Troppo bella per essere troppo brava, troppo amica della Stabile per essere meritevole del banco di studio in un talent, il talent per antonomasia. L’occhio pubblico é diviso. Balla Halo di Beyoncé. Il talento c’é, l’immagine anche. É ben promettente la “Barbie Chiara”. Voto: 9 e mezzo.

Matthew: canta la cover di Blu ghiaccio travolgente di Tommaso Paradiso e travolge i fan. Il cantante ricorda vagamente Gianluca Grignani, nel complesso. Voto: 7 e mezzo.

Kumo: si esibisce sulle note di Hai delle isole negli occhi Tiziano Ferro e l’accoppiata si direbbe vincente. Il ballerino fa breccia. Voto: 8.

Gaia: balla sul palco e divide l’occhio pubblico. Una tra i talenti più divisivi, per questo però interessante. Balla Iniziamo dalla fine di Emma Marrone.

Stella: canta la cover Vampire di Olivia Rodrigoo e sorprende il popolo del web per la timbrica vocale. Voto: 7 e mezzo.

 

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

I PIU' LETTI