Amici 22, Wax convince le ragazzine ma non i critici musicali
Nel pomeridiano di Amici 22 di Venerdì 14 Aprile si torna alle pagelle ricevute dai ragazzi per la quarta puntata del serale:
E’ la volta di Wax, che riceve la sua pagellina: voto 4 un “Fenomeno” di scempio (?) – C’è chi grida al “fenomeno” ogni votla che compare sullo schermo, mentre altri si domandano cosa ci faccia al serale. Con il voto che gli abbiamo assegnato, è chiaro da quale parte stiamo. Faccetta impertinente che tanto piace alle ragazzine, il giovane cantante Wax di notevole più che la voce ha l’indisponenza.
Non si esibisce mai senza il filtro autotune e, nonostante questo, la sua vocalità non fa certo scintille. Gli va dato atto di una buona presenza scenica a-la ballo di San Vito, ma al di fuori di questo, resta impalpabile.. giusto essere convinti, soprattutto a 20 anni. Solo che, in questo caso, risulta difficile comprendere in virtù di che cosa. (Correre.it, Grazia Sambruna).
Wax: “Senza il filtro autotune Grazia, siamo nel 2023 per favore.. ok.. lascia stare.. Non mi rispetti quindi cara Grazia io non ti rispetto, non mi stai tanto simpatica. Se sono arrivato qua ci sarà un motivo dai Grazie su, fatti due calcoli per favore”.
Seconda pagellina: Voto 6 – Si è divertito stasera e lo si vede dalla spigliatezza con cui si prende il palco con “Bagno a mezzanotte” di Elodie. Non sarà il canto, il sole a cui guardare, ma Wax finalmente sembra lanciarsi nella ressa. E se proprio gli si deve dire, il flow un po’ decentrato in “La fine” di nesli restituisce molto delle emozioni trasmesse dal brano: è una dichiarazione personale e lo si nota dalle sue immagini sullo sfondo, testimonianza di quanto ha dovuto incassare nel gioco.
Il problema arriva quando la voce si deve alzare, come nel guanto di sfida in “Se bruciasse la città” contro Aaron: una sconfitta prevedibile. Tuttavia non si può che applaudire la prova, meno il sorriso contratto e la risata da Joker alla fine dell’esibizione. Ma è solo l’inizio di un trash talking con Rudy Zerbi a cui canta in faccia una strofa di “Nuovo range” di Rkomi, sottolineando: “Non sono un cantante, stono spesso”. Si salva dalle nomination per l’eliminazione con il singolo che gli acceso i riflettori, “Turista per sempre”. Stasera ha trovato un modo per giustificare in parte quella aspettativa ch si trascinava un animale da palco come lui” (Fanpage.it, Vincenzo Nasto)
Wax: “Ci sta.. Grazie, sei stato molto chiaro”
Terza pagellina per Wax: Voto: SENZA VOTO – Wax è divisivo, c’è a chi piacerà molto e chi non lo sopporterà. Sia artisticamente che umanamente. In questa puntata , soprattutto sul brano di Rkomi e con l’interpretazione sentita, vissuta come se fosse stata strappata dal petto de “La fine”, per me ha dimostrato di essere in ripresa rispetto alle scorse settimane.
Sono sincero, devo capire questo andare a corrente alternata, quindi per quel che mi riguarda ho bisogno di ancora qualche esibizione per chiarirmi le idee. Faccio un esempio concreto: ricordo che giudicai malino Tananai la prima volta che lo sentii e poi… a volte su certi artisti capita di dover attendere. Ecco, nell’attesa facciamo finta che sono arrabbiato per l’attacco alla stampa e quindi è senza voto. (Allmusicitalia, Massimiliano Longo)
Wax: “Però si sta ricredendo.. ci sta quello che hai detto.. piano piano ci incominciamo a piacere”.
Ricordiamo che il serale di Amici continuerà Sabato sera in prima serata su Canale 5 con la quarta puntata. Si affronteranno 3 squadre, il team Celentano-Zerbi (Isobel, Ramon e Aaron), il team Arisa-Todaro (Wax, Federica Andreani e Mattia Zenzola) e infine il team Cuccarini-Lo (Cricca, Angelina e Maddalena).
Gli eliminati finora sono stati: Megan e NDG (prima puntata), Piccolo G e Gianmarco (seconda puntata), Samu (terza puntata) e Alessio (quarta puntata).
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!