Amici 22, Samuel crede di non essere pronto a stare nella scuola, ecco cosa è successo | MondoTV 24
Connettiti con noi

Amici

Amici 22, Samuel crede di non essere pronto a stare nella scuola, ecco cosa è successo

Pubblicata

su

amici22-classe

Le classifiche delle gare delle varie puntate dei pomeridiani di Amici 22 hanno spesso penalizzato Samuele, piazzato spesso nelle ultime posizioni, nel daytime trasmesso il 5 dicembre l’allievo ha avuto una crisi e molto scoraggiato ha ammesso di sentirsi poco adatto per la scuola. A nulla sono serviti gli incoraggiamenti dei compagni, fino a quando Maria De Filippi ha ritenuto opportuno fare confrontare l’allievo con i professori, queste le parole dell’allievo :

Non merito di stare qua perché non c’è tempo, sono troppo indietro. Questa non è un’accademia nella quale ci si può segnare regolarmente ogni anno. Qua non c’è tempo. Questo sfogo me l’ha scaturito la classifica dove sono arrivato ultimo. Sono entrato qua come hip-hop, ma non va. Se esco da qua però non posso tornare fra tre anni. La colpa è mia perché io prima di fare i provini avrei dovuto valutare tutto ciò. Ma purtroppo nella mia testa non mi è scattato di dire ‘Samu, questo non è l’anno giusto, non ho basi classiche e la prof Celentano può prenderti di mira‘. Non l’ho pensato”

All’allievo ha risposto il suo maestro Raimondo Todaro :

Samuel, per te la classifica della puntata è la pagina della Bibbia. Ma devi tenerne conto fino ad un certo punto. Io cerco di accontentarti sulle richieste. Il mio obiettivo qua è farti crescere. Io sono il primo ad averti detto che sull’hip-hop non mi fai impazzire, ma dato che tu mi hai chiesto più coreografie di hip-hop per imparare e migliorare, io te le faccio fare. Se poi arrivi ultimo non è un problema, perché io questo l’avevo già messo in conto. Tu hai 17 anni, è normale che tu sia più indietro di tuoi compagni di classe che hanno 20, 22 o 24 anni. Tu oggi sei qui, se esci da qui non potrai più tornare qui dentro”

Anche Emanuel Lo ha fatto presente a Samuel che le sue convinzioni sono errate, che se non fosse stato preparato gli altri professori lo avrebbero messo in sfida, il fatto stesso che nessuno ci abbia pensato dovrebbe trasmettergli serenità. Alessandra Celentano ha chiuso il confronto con i prof dicendo all’allievo di aver fatto un ragionamento molto maturo per la sua età e che proprio in virtù di quest’ultima ha tutto il tempo per pensarci. Alla fine del confronto l’allievo ha ammesso di essersi sbagliato ed è tornato dai suoi compagni per mettersi subito al lavoro.

LEGGI ANCHE

Stasera in TV: ecco la programmazione del 06.12.2022

 

Amici

Amici 22, Samuel Antinelli rompe il silenzio dopo l’eliminazione, dolci parole per tutti

Pubblicata

su

samuel antinelli

L’avventura nella scuola di Amici del giovane ballerino Samuel Antinelli si è conclusa durante la puntata di oggi domenica 29 gennaio. Il suo prof Raimodo Todaro ha deciso di sostituirlo con un nuovo ragazzo che si chiama Alessio che ha preso il suo posto nella scuola di Maria De Filippi.

Samuel subito dopo la puntata con un post sul suo profilo Instagram, ha voluto ringraziare tutte le persone che gli sono state vicino durante il suo percorso ad Amici 22; ecco le sue parole:

“Eccomi qui, davanti al computer pensando a cosa dire. In realtà ci sarebbero tante tante cose e parto con il ringraziare @todaroraimondo , Maria
De Filippi e tutta la produzione di @amiciufficiale per avermi dato un’occasione del genere… non vi ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che avete fatto per me (siete pazzeschi). Grazie @alessandra.celentano per avermi assegnato tanti compiti in modo tale da imparare e migliorare , porterò tutto nel mio bagaglio artistico.

Ringrazio i professionisti @francescoporcelluzzi__ @elenadamario @iamsimonenolasco @michele_esposito_official @albertomontesso
@__spillo__ @giugiulola per avermi insegnato tanto e per avermi spinto ogni giorno a fare di più. Grazie per avermi insegnato a stare in sala come si deve e anche per avermi sopportato quando mi prendevano i momenti da scemo e supportato nei momenti no. 

Grazie anche a tutti coloro che mi hanno sostenuto e che hanno creduto in me dal 15 settembre, siete veramente tanti e ne sono felice, vi leggerò a tutti quanti. È stato veramente magnifico! Grazie grazie grazie per tutto.
Ce la metterò tutta per raggiungere i miei sogni perché questo è solo l’inizio.”

 

LEGGI ANCHE

Amici, un’altra coppia storica del programma si lascia l’annuncio viene da Fiorello, ecco chi (VIDEO)

Continua A Leggere

Amici

Amici 22, arrivano le parole di Vanessa dopo l’eliminazione, ecco cosa ha detto

Pubblicata

su

vanessa bellini

Dopo l’eliminazione a sorpresa da Amici 22, Vanessa Bellini è tornata sui social per ringraziare e fare una piccola analisi della sua esperienza nel talent, ecco le sue parole :

È arrivata la fine di questo percorso, a mio avviso forse un po’ troppo breve, ma che mi ha comunque lasciato un gran segno. Ringrazio in primis i miei compagni che hanno reso questo viaggio indimenticabile, vi auguro il meglio dentro e fuori dalla scuola, vi porterò nel cuore sempre; i miei maestri : @federicasoncin @francescoporcelluzzi__ @giugiulola @elenadamario che hanno creduto in me e che hanno creato questa coreografia stupenda a cui tengo particolarmente; @emanuelloofficial che mi ha dato un’opportunità nella scuola di Amici; la Maestra @alessandra.celentano per avermi messa alla prova e @todaroraimondo !
Un grazie enorme va alla produzione che è sempre attenta è presente per cercare di soddisfare ogni nostra richiesta!
Grazie a chi mi ha seguito da fuori, mi avete dato un sopporto immenso!
È solo l’inizio, grazie a tutti! “

Esperienza forse un pò troppo breve per Vanessa, ancora una volta dobbiamo dare ragione ad Alessandra Celentano, sarebbe stato meglio che l’allieva fosse entrata a settembre 2023 e non adesso in corsa, avrebbe avuto modo di frequentare la scuola dall’inizio e acquisire più esperienza, che senso ha averla illusa così? Ci auguriamo di vederla presto ballare in altri ambiti.

LEGGI ANCHE

Sanremo 2023, due leggende della musica italiana annunciate da Amadeus, ecco i nomi

Continua A Leggere

Amici

Amici 22, gara di Canto, vincitore e classifica generale, ecco cosa è successo

Pubblicata

su

sfida canto amici 22

Il Serale si avvicina e nella scuola di Amici 22 sale la tensione per assicurarsi la maglia oro che ne consente l’accesso, durante il pomeridiano di oggi gli allievi di canto si sono esibiti in una gara giudicati da Rocco Hunt, Anna Pettinelli e Alex Britti, Piccolo G ha conquistato la prima posizione, ma il suo insegnante Rudy Zerbi, ha ritenuto opportuno aspettare prima di consegnargli la maglia del Serale. Questa la classifica della puntata :

    • Piccolo G (primo). Zerbi, per ora, non gli da la maglia per il Serale.
    • Angelina che canta No roots
    • Aaron ha cantato Human di rag’n bone man
    • Niveo
    • Federica ha cantato Never enough di The Greatest Showman
    • Cricca. Anna Pettinelli gli ha detto che non emoziona.
    • Jore ha cantato Bellissima di Annalisa
    • WAX (ultimo) ha cantato Diavolo in me. Al contrario dei giudici pare che il pubblico abbia particolarmente apprezzato l’esibizione. Anna Pettinelli ha detto che non ha fatto altro che girare per lo studio e basta. Arisa l’ha difeso dicendo che invece ha scritto sulla canzone, l’ha interpretata, l’ha resa sua e Wax ha sottolineato di aver dato il massimo.

    NDG assente perché influenzato

LEGGI ANCHE

Soleil e Gianluca Costantino nuova coppia, l’indiscrezione di Alessandro Rosica

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2023 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231