martedì, Maggio 7, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 22, Piccolo G, una ex star del talent ha scritto il suo inedito, ecco di chi si tratta

Amici sta per entrare nella fase decisiva, sabato prossimo comincerà il Serale che a metà maggio dopo un cammino lungo 10 settimane decreterà il vincitore di questa edizione. I cantanti nelle scorse ore hanno fatto ascoltare i loro inediti nuovi, che sono ora disponibili su tutte le piattaforme. Molti allievi per la realizzazione dei loro pezzi si sono serviti anche di collaboratori di livello e da anni presenti nel mondo della musica e della produzione discografica, quali Dardust, Canova, Takagi, Ketra e tanti altri. Collaborazioni ci sono state anche per quanto riguarda la scrittura, quali Riccardo Scirè che ha scritto per Cricca.

Angelina il suo inedito “Mani vuote” lo ha scritto da sola, per quanto riguarda Piccolo G invece molti si sono resi conto che tra i suoi autori è presente Giovanni Pietro Damian, vero nome di Sangiovanni, protagonista dell’edizione numero 20 del talent, in cui ha trionfato nella sezione canto, il brano a cui il cantautore vicentino ha prestato la sua firma si chiama “E’ normale”. Piccolo G è allievo tra l’altro di Rudy Zerbi che è stato anche il prof di Sangiovanni.

Il Serale comincerà il 18 marzo e come detto durerà 10 settimane, tutte le puntate saranno registrate tranne la finale che sarà in diretta anche perchè ci sarà il televoto.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI