Amici 22, Mattia racconta le sue paure, ma Benedetta ha qualcosa da dire

di Andrea Emme

Pubblicato il 2023-05-04

Nel daytime di Amici 22 di Giovedì 4 Maggio in vista della semifinale i ragazzi sono chiamati a fare il bilancio del loro percorso ad Amici. Mattia: “Per me già entrare qui sembrava impossibile, mi sembrava un sogno, ma di quei sogni che non potevi realizzare. Quindi entrare è stato strabiliante, non ci credevo.. poi …

article-post

Nel daytime di Amici 22 di Giovedì 4 Maggio in vista della semifinale i ragazzi sono chiamati a fare il bilancio del loro percorso ad Amici.

Mattia:

Per me già entrare qui sembrava impossibile, mi sembrava un sogno, ma di quei sogni che non potevi realizzare. Quindi entrare è stato strabiliante, non ci credevo.. poi c’è stato quel famoso infortunio.. la mia paura più grande era quella di dover lasciare questo posto per un infortunio. Mi è stata data una seconda possibilità.. è stato quella notizia che mi ha fatto tornare a casa con un accenno di sorriso.. Torno a Settembre dopo un’estate ‘così’.. e torno con la paura di non farcela. Poi sono entrato e posso dire che sono stato accolto benissimo da tutte le persone che avevo intorno e posso dire che è una delle cose più belle, e mi ha fatto sentire a casa”.

Aaron:

“L’apparenza inganna.. con Mattia l’ho capito di brutto. Lo vedevo ai provini, un belloccio, ciuffone, tutto fighetto.. no ?.. poi lo vedo qui carinissimo, un pezzetto di pane, incredibile.. gli voglio un sacco di bene”.

Mattia:

“Una delle cose più belle qui dentro è aver trovato degli amici, che prima non avevo.. non avevo un gruppo con cui passavo del tempo e a cui potevo confidare le mie paure, le mie cose belle e brutte.. quindi questo è stata la cosa più bella, trovare degli amici”.

Benedetta è in lacrime:

“Lo sbaglio che ho fatto è che io non ho detto nulla di quello che ho visto e sempre visto di lui.. quello che mi dispiace è che è la persona più genuina che ho mai conosciuto nella mia vita.. per genuina si intende proprio con sani principi.. lui ha una mente proprio sana, non c’è del maligno, non c’è mai della malizia.. lui pensa al bene di ogni cosa e di ogni persona.. è il ragazzo più buono che io conosca, nonché il più talentuoso. Mi fa veramente male quando io lo guardo e lui mi parla delle sue insicurezze perché io non ne vedo neanche una da fuori.. io non vedo nessun difetto. A volte vorrei dargli gli occhi miei per vedersi da fuori e capire quanto è bella come persona, quante cose ha da dare, e quante cose ha che lui non vede.

Mattia: “Grazie Benny”

Siamo in attesa di conferme sulla messa in onda del serale di questa settimana, che dovrebbe andare in onda Sabato sera in prima serata su Canale 5. Le registrazioni della  semifinale sono state annullate per via della positività al Covid di 4 ragazzi (Mattia, Isobel, Aaron e Angelina) e di diversi componenti della redazione. Si attendono notizie su un eventuale rinvio, o sulla messa in onda in diretta o con una registrazione “Last-minute”. Nel caso andasse in onda si affronteranno 3 squadre, il team Celentano-Zerbi (Isobel e Aaron), il team Arisa-Todaro (Wax e Mattia Zenzola) e infine il team Cuccarini-Lo (Angelina Mango e Maddalena).

Gli eliminati finora sono stati: Megan e NDG (prima puntata), Piccolo G e Gianmarco (seconda puntata), Samu (terza puntata), Alessio (quarta puntata), Federica Andreani (quinta puntata), Ramon Agnelli (sesta puntata), Cricca (settima puntata)

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche