Amici 22, Mattia a Verissimo, le parole della mamma e il rapporto con Raimondo Todaro, ecco le sue parole

Puntata di Verissimo molto particolare quella andata in onda questo pomeriggio, Silvia Toffanin ha organizzato una vera e propria celebrazione televisiva per i quattro finalisti di Amici 22, durante la quale non sono mancate sorprese per i protagonisti e ovviamente l’emozione a fare da filo conduttore al tutto.

La sorpresa della mamma

Mattia Zenzola quale vincitore del talent è stato l’ultimo ad essere intervistato, il giovane latinista pugliese ha rivelato quanto sia stata importante per lui l’avventura nel talent, per lui una questione di crescita personale, si sente cresciuto e cambiato. Mattia ha ricevuto la sorpresa della mamma, la signora ha raccontato quanto il nome Mattia significhi “dono di Dio”, il figlio è stato veramente un dono in quanto avuto in età adulta.

La passione per i balli latini

Mattia ha anche raccontato come fin da piccolo seguiva la mamma al lavoro e la guardava insegnare Zumba ai suoi allievi, da lì è maturata la predilezione per i balli latini e ha cominciato a coltivare il suo sogno di diventare ballerino.

La sorpresa di Raimondo Todaro

Poi è stata la volta di Raimondo Todaro fare la sua sorpresa a Mattia, il maestro è stato più di un coach per l’allievo, lo ha protetto, spronato e motivato, queste le sue parole :

Ho sognato di arrivare in un programma simile e portare il latino dove merita e far vincere un latinista. E con Mattia questo è stato possibile. Io non dormivo la notte, ero davvero molto ansioso. Quando facevo le gare io non mi importava così come ora. Però posso dire che è stato più bello vincere da prof che da ballerino”

Anche Mattia ha speso belle parole per Todaro :

Lui è stato il mio pilastro, il mio maestro e mi ha sempre seguito e preso per mano. È stato il mio fratello maggiore, mi ha insegnato tanto e le sue lezioni mi sono servite. Lui è un professionista, è un pozzo di sapienza, sa tanto. Lavorare con lui in sala è bellissimo, lo fa con piacere e non perché deve”

Todaro ha anche rivelato di aver chiesto scusa a Mattia il giorno della finale, a questo proposito il vincitore di Amici 22 ha risposto al suo maestro :

“Scusa di nulla. Non sei stato solo un insegnante di danza ma di vita per me”

 

Autore

  • Giuseppe Scuccimarri

    Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: , , , ,