Amici 22, la lettera di Ramon ad Alessandra Celentano e il regalo particolare, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-27

Pur essendo alle prime battute la scuola di Amici sta cominciando ad offrire momenti di grande intensità e momenti un pò più leggeri, nella puntata del pomeridiano andata in onda domenica, la maestra Alessandra Celentano ha sospeso la maglia a Ramon “colpevole” di non aver assunto un comportamento consono in casetta, girando in mutande e …

article-post

Pur essendo alle prime battute la scuola di Amici sta cominciando ad offrire momenti di grande intensità e momenti un pò più leggeri, nella puntata del pomeridiano andata in onda domenica, la maestra Alessandra Celentano ha sospeso la maglia a Ramon “colpevole” di non aver assunto un comportamento consono in casetta, girando in mutande e facendo una maschera. L’allievo è dovuto tornare in casetta dove la produzione gli ha dato un pigiama di seta da indossare.

Ramon ha sentito l’esigenza di scrivere una lettera ad Alessandra Celentano e nel daytime andato in onda lunedì scorso i telespettatori hanno avuto modo di vedere l’incontro tra l’allievo e la sua insegnante, nonchè un omaggio che Ramon ha voluto fare alla medesima, un paio di mutande leopardate. Ma andiamo con ordine, questo è quanto il ballerino ha scritto nella lettera :

Cara Maestra Celentano, le scrivo questa lettera indossando il meraviglioso pigiama di seta blu che mi ha fatto recapitare. Purtroppo durante la puntata ho cercato di sdrammatizzare il momento, ma le volevo dire un paio di cose. In primis volevo chiederle scusa se i miei atteggiamenti all’interno della casetta le sono risultati poco consoni. E in secondo luogo le volevo dire che è vero che sono un ballerino classico e devo sempre avere un certo atteggiamento nella vita quotidiana, ma io mi ritengo diverso da tutti. I fighi di legno che se la tirano o camminano in ‘en dehors’ non mi rispecchiano. Io sono Ramon, un ragazzo normale come tutti e che quando deve dimostrare l’eleganza o l’essere puro classico lo fa danzando. Alcune cose si possono evitare. Ma se io ho iniziato questo percorso ad Amici è anche per mettermi in gioco ed essere me stesso al 100%. Purtroppo o per fortuna non bado molto al fatto che mi stiano riprendendo o ascoltando. Perché se dovessi farlo, sarebbe controproducente per il programma. Adesso per sdrammatizzare e per fare pace, le voglio consegnare un regalo. Con la promessa che io Ramon sono un ballerino classico, ma anche un ragazzo un po’ pirla”.

La maestra Celentano ha molto apprezzato il gesto dell’allievo e gli ha anche detto che lui non deve assolutamente cambiare, deve essere sè stesso solo che deve capire che in casa è ripreso dalle telecamere e deve essere d’esempio ad altri ragazzi, poi la maestra scherzando ha detto che indosserà i boxer avuti in regalo quando sarà sola a casa, per il resto ha detto all’allievo che quando l’indomani sarebbe sceso in sala prove avrebbe trovato la sua maglia che si merita.

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche