Amici 22, la classifica di Jacopo Tissi sui ballerini, manda in sfida un allievo di Alessandra Celentano

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-10-17

In un pomeridiano di Amici 22 abbastanza interlocutorio, sono stati gli ospiti a dare vigore al programma e a giudicare quella che per il momento sembra una classe di allievi abbastanza mediocre. Possibile che le selezioni abbiano prodotto elementi più attenti ad apparire che a mettersi in gioco per migliorare? L’impressione è che chi abbia …

article-post

In un pomeridiano di Amici 22 abbastanza interlocutorio, sono stati gli ospiti a dare vigore al programma e a giudicare quella che per il momento sembra una classe di allievi abbastanza mediocre. Possibile che le selezioni abbiano prodotto elementi più attenti ad apparire che a mettersi in gioco per migliorare? L’impressione è che chi abbia selezionato gli allievi si sia soffermato più sul contorno che sulla sostanza, si sia cercato più il personaggio che il talento. In questo primo mese di allievi realmente talentuosi a parte qualche eccezione se ne sono visti pochi, in compenso a preponderare è stata la spocchia e la presunzione di alcuni, sia per quanto riguarda i cantanti che i ballerini.

A giudicare la gara di ballo il giudice di questa puntata è stato Jacopo Tissi. Dopo aver visto le loro coreografie degli allievi, l’unico ad aver convinto da casa è stato Ramon, unico ad essere una spanna sopra agli altri sia per talento che per personalità, della stessa idea Tissi che gli ha dato la valutazione maggiore,  Ramon ha preso 8++, seguito da Samu con 8+, Mattia con 8-, Rita con 7.5, Megan con 7+, Ludovica con 7 e Gianmarco con 7-. La permanenza di quest’ultimo nella scuola di Amici, quindi, dipenderà dalla decisione della maestra Alessandra Celentano, che non è apparsa molto convinta sul giudizio del coreografo.

https://www.instagram.com/p/Cjz3EsXj6pC/

I ballerini poi hanno affrontato una gara di improvvisazione, giudicata da Elena D’Amario: tutti gli allevi della classe hanno votato per decidere chi avrebbe dovuto partecipare, sono stati scelti Maddalena, Samu e Ludovica. A vincere è stato Samu, che si è aggiudicato un premio speciale: potrà esibirsi all’Olimpico di Roma con i professionisti della Parsons, la compagnia di cui fa parte la stessa D’Amario. E speriamo che in mezzo a tanto fumo si cominci a intravedere un pò di sostanza.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche