Amici 22, ecco la nuova classe. Info e Bio dei concorrenti | MondoTV 24
Connettiti con noi

Amici

Amici 22, ecco la nuova classe. Info e Bio dei concorrenti

Pubblicata

su

La classe di Amici 22 è al completo e gli allievi che la compongono sono pronti per andarsi a prendere il loro sogno, otto mesi di tempo per raggiungerlo e tanta fatica da fare, ma con la soddisfazione di avere a disposizione tutti gli strumenti necessari. Di seguito una presentazione dei nuovi allievi, alcuni non proprio digiuni di arte, già con qualche esperienza maturata, altri invece con il loro bagaglio pieno solo del proprio talento. Il cammino comincia adesso, tocca a loro impegnarsi al massimo per non farsi sfuggire una occasione unica. Ecco gli allievi :

 

AARON (EDOARDO) – CANTAUTORE

18 ANNI, VIVE IN PROVINCIA DI PERUGIA CON MAMMA E PAPA’. HA SOFFERTO D’ANSIA MA SCRIVERE CANZONI L’HA AIUTATO A GESTIRLA.

DICE DI SÉ: “NELLA VITA SPESSO INDOSSIAMO DELLE MASCHERE MA QUANDO SONO SUL PALCO VOGLIO ESSERE ME STESSO E DIRE LA VERITA’”

ASIA – BALLERINA

21 ANNI, VIVE IN PROVINCIA DI PADOVA. HA STUDIATO PER UN PO’ DANZA MA POI HA DOVUTO

SMETTERE PER RAGIONI ECONOMICHE E HA CONTINUATO A STUDIARE DA SOLA IN CAMERETTA GUARDANDO I VIDEO SU YOUTUBE.

CRICCA (GIOVANNI) – CANTAUTORE

19 ANNI, VIVE A RICCIONE CON LA FAMIGLIA. HA COMINCIATO A CANTARE A SEI ANNI IN UN CORO E POI HA IMPARATO A SUONARE LA CHITARRA.

DICE DI SÉ: “CANTARE MI DA’ TUTTO E QUANDO LO FACCIO IL RESTO SCOMPARE. SIAMO LI’, SOLO IO E LA MIA VOCE E FACCIAMO QUELLO CHE MI PIACE”.

NDG (NICOLO’) – CANTAUTORE

22 ANNI, VIVE A ROMA CON MAMMA, PAPA’ E LA SORELLA.

QUANDO ANCORA FREQUENTAVA IL LICEO HA PUBBLICATO UNA CANZONE CHE E’ DIVENTATA VIRALE ED E’ STATA CERTIFICATA DA FIMI GFK DISCO D’ORO.

DOPO QUEL SUCCESSO, PERO’, LE COSE NON SONO ANDATE COME SPERAVA. HA PENSATO DI ABBANDONARE LA MUSICA MA OGNI VOLTA CHE PARTE UNA BASE NON RESISTE.

GIANMARCO – BALLERINO

22 ANNI, VIVE IN PROVINCIA DI ROMA CON I GENITORI E IL FRATELLO. HA COMINCIATO A BALLARE DI NASCOSTO IN CASA IMITANDO MICHAEL JACKSON E QUANDO LA MAMMA SE NE E’ ACCORTA LO HA ISCRITTO A DANZA.

MATTIA – BALLERINO

18 ANNI, VIVE IN PROVINCIA DI BARI CON LA FAMIGLIA. LO SCORSO ANNO HA PARTECIPATO AD AMICI MA SI E’ DOVUTO RITIRARE PER UN INFORTUNIO.

DA ALLORA, E’ DIVENTATO MAGGIORENNE, SI E’ DIPLOMATO E HA PRESO LA PATENTE. TORNA AD AMICI DOPO LA PROMESSA DI RAIMONDO TODARO DELLO SCORSO ANNO.

NIVEO (MARCO) – CANTAUTORE

18 ANNI, VIVE IN PROVINCIA DI PISTOIA CON MAMMA, PAPA’ E FRATELLO MAGGIORE.

TUTTE LE CANZONI CHE SCRIVE SONO DEDICATE ALLA STESSA RAGAZZA E IN OGNI CANZONE PARLA DI CIO’ CHE VIVE O CHE

VORREBBE VIVERE. HA FATTO L’ARTISTA DI STRADA E CON I SOLDI RACCOLTI HA COMPRATO UNA CHITARRA E IL CELLULARE.

SAMUEL – BALLERINO

17 ANNI, VIVE CON LA MAMMA E IL FRATELLO A PALOMBARA SABINA (RM). HA INIZIATO A BALLARE HIP HOP A 6 ANNI. GUARDA AMICI DA SEMPRE ED E’ UN SOGNO CHE HA SIN DA BAMBINO. DICE DI SÉ: “IL MIO OBIETTIVO NON E’ DIVENTARE COME GLI ALTRI MA ESSERE SEMPRE ME STESSO”.

RITA – BALLERINA

21 ANNI, VIVE A CAMIN, PICCOLO PAESINO VICINO PADOVA CON I GENITORI. SOLARE, SORRIDENTE, PRECISA, PUNTUALE, ODIA I RITARDATARI.

E’ UNA BALLERINA DI DANZA CONTEMPORANEA MA STUDIA ANCHE ALTRI STILI COME IL CLASSICO E IL MODERNO. DICE DI SÉ: “MI PIACE LA COMPETIZIONE, PER ME DEVE VINCERE SEMPRE CHI E’ PIU’ BRAVO. AMO L’ONESTA’”.

LUDOVICA – BALLERINA

20 ANNI, NATA A L’AQUILA MA VIVE A ROMA PER LA DANZA E PER STUDIARE LINGUE ALL’UNIVERSITA’.

HA INIZIATO A BALLARE A 3 ANNI PERCHE’ APPENA SENTIVA LA MUSICA COMINCIAVA A MUOVERSI. DICE DI SÉ: “LA DANZA PER ME E’ UNA NECESSITA’, COME PRENDERE IL CAFFE’ DOPO PRANZO. È UNA MEDICINA PER TUTTO”.

PICCOLO G (GIOVANNI) – CANTAUTORE

21 ANNI, VIVE IN PROVINCIA DI MACERATA CON MAMMA, PAPA’, UN FRATELLO E UNA SORELLA. HA LA PASSIONE PER LA FILOSOFIA. NON HA MAI FATTO LEZIONI DI CANTO. SPESSO RIESCE A CAPIRE I SENTIMENTI DELLE PERSONE CHE HA DAVANTI. DICE DI SÉ: “LA PASSIONE PER LA MUSICA MI ILLUMINA E MI CONSUMA ALLO STESSO TEMPO. È UNA CONOSCENZA CONTINUA DI SE STESSI”.

WAX (MATTEO) – CANTAUTORE

20 ANNI, VIVE A MILANO CON I GENITORI, IL FRATELLO E IL CANE BLACK. LA PASSIONE PER LA MUSICA E’ INIZIATA DA PICCOLO SUONANDO IL VIOLINO. POI HA INIZIATO A CANTARE CON IL FRATELLO IN CAMERETTA.

ANDRE (ANDREA) – CANTANTE

23 ANNI, VIVE CON I GENITORI IN PROVINCIA DI LECCO. LA MUSICA PER LUI E’ UNA VALVOLA DI SFOGO.

DICE DI SÉ: “SONO MOLTO INTROVERSO SUI SENTIMENTI. CONDIVIDO IL MIO MONDO ESTERIORE MA NON QUELLO INTERIORE”.

MADDALENA – BALLERINA

17 ANNI, VIVE A GENOVA CON LA MAMMA.

STUDIA DANZA DALL’ETA’ DI TRE ANNI. DICE DI SÉ: “SONO TESTARDISSIMA E IMPULSIVA. NON HO PELI SULLA LINGUA SE PENSO CHE UNA COSA NON SIA GIUSTA. SONO ANCHE MOLTO COMPETITIVA, SE FACCIO UNA COSA NON POSSO ARRIVARE SECONDA. IO GIOCO PER VINCERE”.

MEGAN RIA – BALLERINA

17 ANNI, VIVE A GENOVA. LA MAMMA, CUBANA, LE HA TRASMESSO LA PASSIONE PER LA DANZA. DICE DI SÉ: “OGNI VOLTA CHE BALLO È IL MOMENTO PIU’ BELLO DELLA MIA VITA. ANCHE SOLO A LEZIONE, PENSO: “DEVO FARE QUESTO NELLA VITA”.

RAMON – BALLERINO

21 ANNI, VIVE A MILANO. È CRESCIUTO DA SOLO CON LA SORELLA MAGGIORE. DETERMINATO, TIMIDO A TRATTI, FRAGILE E SCHIETTO. HA AVUTO MOLTE ESPERIENZE PROFESSIONALI AL TEATRO ALLA SCALA, AGLI ARCIMBOLDI, ALL’ATLANTA BALLET, AL KENNEDY CENTER, A LOSANNA E AL METROPOLITAN DI NEW YORK.

SAMU (SAMUELE) – BALLERINO

18 ANNI, VIVE IN PROVINCIA DI PALERMO CON PAPA’ E DUE FRATELLI. PER LUI BALLARE È IL LINGUAGGIO DELL’ANIMA.

DICE DI SÉ: “SONO EMPATICO E RAZIONALE. NON SONO COMPETITIVO CON GLI ALTRI MA CON ME STESSO. NELLA DANZA MI PIACE UNA COMPETIZIONE COSTRUTTIVA”.

FEDERICA – CANTANTE

23 ANNI, VIVE A ROMA CON IL PAPA’. FA LA PARRUCCHIERA.

NON HA MAI STUDIATO CANTO. LA MUSICA È SEMPRE STATA LA SUA MIGLIORE AMICA E QUANDO CANTA LE SEMBRA DI FARE LA COSA GIUSTA. AD AMICI PERCHE’: “QUI POTREI SCOPRIRE SE DAVVERO POSSO FARE LA CANTANTE O NO”.

TOMMY DALI (TOMMASO) – CANTAUTORE

23 ANNI, VIVE A FIRENZE. LA PASSIONE PER LA MUSICA ARRIVA DAL PAPA’ CON CUI HA UN RAPPORTO SPECIALE.

DICE DI SÉ: “SONO TESTARDO E SENSIBILE MA ANCHE TANTO COMPETITIVO. VOGLIO SEMPRE VINCERE E DARE IL MEGLIO DI ME”.

 

Appuntamento con il daytime di Amici da lunedì a venerdì alle 16.15 su Canale 5.

 

 

 

 

Amici

Amici 21, LDA sposta le date del tour, l’annuncio sui social, ecco i motivi

Pubblicata

su

Con un annuncio sul suo profilo Instagram, LDA ha annunciato lo spostamento delle date del tour previsto per dicembre, il giovane cantautore ha detto che il nuovo album non è ancora pronto e non se la sente di far sostenere delle spese ai suoi fan per poi offrire loro solo mezz’ora di esibizione, quello che il suo repertorio attuale consente. LDA aveva annunciato l’uscita del suo album per il mese di novembre, ma le cose sono andate per le lunghe, in più il giovane cantautore partenopeo sta per andare in promozione con il singolo scritto e realizzato con il suo amico Albe, ex compagno di avventura ad Amici 21. Queste le parole di LDA :

Per motivi indipendenti dalla mia volontà i live di Milano, Napoli e Roma previsti per dicembre, sono rimandati. Sapete che incontrarvi e cantare insieme a voi sia la realizzazione del sogno nella quale ho sempre creduto e potete immaginare quanto io sia rammaricato da tutto questo, ma vi prometto che questo tempo in più lo userò per non deludervi e per rendere i nostri incontri ancora più speciali. Per le tante persone che hanno già acquistato i biglietti, sappiate che i biglietti per le date di Dicembre restano validi per le nuove date. Ci vediamo nel 2023″

I concerti di dicembre sono stati rimandati ad aprile 2023, in primavera e dopo due mesi dal Festival di Sanremo, questo prelude alla partecipazione del cantautore al prossimo Festival? Non ci è dato saperlo, ma le voci che darebbero LDA sul palco dell’Ariston si fanno sempre più insistenti, le ipotesi sono svariate, LDA potrebbe esibirsi in duetto con il padre Gigi D’Alessio, potrebbe esibirsi in solitaria con un inedito o continuare la collaborazione con Albe e presentarsi con il cantautore bresciano al Festival.

Vedremo come andrà a finire, intanto si fanno insistenti anche le voci di un’altra coppia proveniente dal talent della De Filippi a Sanremo, quella formata dal vincitore di Amici 21 Luigi Strangis e da Alex Wyse. Assisteremo a Sanremo 2023 a due duetti degli ex allievi del talent più famoso d’Italia? Staremo a vedere.

 

 

 

Continua A Leggere

Amici

Anticipazioni Amici 22, maglia sospesa a un allievo, ospiti Ornella Vanoni e Annalisa

Pubblicata

su

Questo pomeriggio è stata registrata la seconda puntata del pomeridiano di Amici 22, grazie alle informazioni pervenuteci dall’account Twitter Amici News, siamo in grado di raccontarvi cosa è accaduto in studio :

 

  • Nessuna eliminazione
  • All’inizio è stato mostrato un filmato sull’amore, Maria vuole capire chi sia il fidanzato di Alessandra Celentano. Hanno mostrato la maestra prima sempre cattiva adesso buona e sognante grazie all’amore
  • Maglia sospesa a Ramon, decisione di Alessandra Celentano per non aver rispettato il decoro all’interno della casetta. L’ allievo ha considerato too much la sua sospensione, precisando che lui usa dormire in costume da bagno. Alessandra Celentano ha detto che deve usare il pigiama
  • Ospiti della puntata, Annalisa e Ornella Vanoni
  • Giudici per il canto Ornella Vanoni e Federica Gentile di RTL
  • Giudice per il ballo, Giuseppe Giofrè
  • Prima gara di inediti con soli tre ragazzi giudicata dalla Gentile. I 3 ragazzi sono stati scelti dagli altri allievi tramite votazione anonima su bigliettino
  • Scelti Aaron, NDG e Tommy Dali, ha vinto Aaron che avrà il suo inedito prodotto
  • Classifica Canto : 1- Cricca e Federica con 9, 2- Niveo 8,5, Piccolo G 8, Wax e Andre con 7
  • Gli ultimi 2 andranno a rischio eliminazione dal loro prof. Andre si è esibito con una cover, “Damons” e un compito che gli ha dato in settimana Rudy Zerbi, la canzone di De Gregori “Sempre e per sempre”
  • Per la gara di ballo vengono scelti, Ludovica, Meghan e Samuel. Vince Ludovica, si esibirà il 22 ottobre al Palalottomatica al concerto di Mengoni
  • Classifica Ballo : Samu 9,2, Gianmarco 8, Mattia 7,5, Maddalena 6,2, Rita 6
  • Rita a rischio eliminazione, ma non è stata fatta vedere, il pubblico è stato allontanato
  • Prima delle gare di ballo Asia ha svolto un compito dato in settimana dalla Celentano. Lunga discussione con Raimondo Todaro perchè secondo la Celentano la ballerina non sarebbe dovuta entrare
  • Altra discussione c’è stata tra Rudy e Arisa su Wax dopo la sua esibizione, per Rudy il giovane allievo ha urlato invece di cantare
  • Le improvvisazioni sono state con oggetti misteriosi messi in tre scatole. La scelta è stata al buio. Meghan ha pescato un telefono, Ludovica una cornice mentre Samuel un mazzo di fiori
  • Piccolo G ha cantato “A muso duro”, Cricca “Tu sei l’unica donna per me” con una sua aggiunta, Niveo “Svegliarsi una mattina”, Wax e Andre in inglese, Federica un pezzo in italiano, Ornella Vanoni le ha chiesto di scandire bene le parole
  • Come passo a due Mattia ha ballato con Francesca Tocca. C’è ancora il plexiglass a dividere allievi e professionisti
  • Altri professionisti, Michele, Simone e Umberto, sono entrati solo per portare gli oggetti
  • Maddalena ha eseguito una coreografia con una sedia. Giuseppe Giofrè le ha detto che è stata brava ma non lo ha del tutto convinto in quanto a suo avviso avrebbe dovuto mettere più pathos
  • Gli allievi che dovevano scegliere i prof lo hanno fatto. Federica ha scelto Arisa. Maddalena ha scelto Raimondo. Aaron ha scelto Rudy e Niveo ha scelto Lorella

Continua A Leggere

Amici

Amici 22, subito Alessandra Celentano contro Raimondo Todaro e Emanuel Lo, convoca i suoi allievi e li mette in guardia

Pubblicata

su

Amici 22 è ricominciato da dove è finita l’edizione precedente, dispetti tra insegnanti con conseguente penalizzazione degli allievi, nel daytime andato in onda questo pomeriggio Maria De Filippi ha convocato la nuova classe sulla gradinata per informare gli allievi che durante la loro esibizione per conquistare il banco, sono stati giudicati dai professori, ognuno ha espresso un voto la cui media ha generato una classifica. Nel daytime di oggi sono stati mostrati i voti dei ballerini, a parte lo zero messo da Alessandra Celentano ad Asia, la maestra è stata molto professionale anche nei confronti di quegli allievi lontani dal suo stile. Raimondo Todaro e Emanuel Lo invece hanno penalizzato i ballerini classici Ramon e Rita con dei 4 e dei 5, ad indicazione che non recepiscono uno stile lontano dal loro.

I due allievi ed anche i compagni ci sono rimasti molto male, Alessandra Celentano ha tenuto ha convocare Ramon e Rita per metterli in guardia nei confronti degli altri due maestri di ballo, ritenendo poco professionale il loro comportamento. Anche gli allievi hanno precisato che si aspettavano di essere giudicati con obiettività, sarebbe bastato anche un 6, un giudizio comunque inferiore per la loro esibizione, ma che comunque sarebbe stato a riconoscere che pur ritenendo valida la prestazione la ritenevano lontana dal loro stile. Insomma si ricomincia come si era finito, ma se si mettesse il talento al primo posto invece di questi squallidi dispetti tra insegnanti?

Continua A Leggere

attualita