Amici 22, ecco la classifica di Loredana Bertè, bocciatura per Piccolo G

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-10-17

E’ stato un pomeridiano con due ospiti musicali di peso, quello di Amici 22 andato in onda ieri su Canale 5, quasi Queen Mary abbia percepito quanto quest’anno per il momento sia necessario sopperire con la grandezza degli artisti invitati alla pochezza degli allievi che in questa edizione più che mai stanno facendo rimpiangere le …

article-post

E’ stato un pomeridiano con due ospiti musicali di peso, quello di Amici 22 andato in onda ieri su Canale 5, quasi Queen Mary abbia percepito quanto quest’anno per il momento sia necessario sopperire con la grandezza degli artisti invitati alla pochezza degli allievi che in questa edizione più che mai stanno facendo rimpiangere le precedenti. Sembra il trionfo dell’autoreferenzialità, della ricerca del look, talvolta di una non troppo velata supponenza più che una reale propensione al miglioramento personale. Errore enorme per gli allievi approdati al talent il sentirsi arrivati, Amici è un trampolino di lancio, un punto di partenza, pertanto certe individualità non richieste nello sporcare le cover con scelte personali sarebbero da evitare.

A giudicare i cantanti una icona pop-rock come Loredana Bertè, una che mastica musica da 45 anni e che sicuramente non si è lasciata distrarre dalle apparenze ed è andata subito al sodo. A vincere è stato Aaron, che ha portato a casa un 9. Dietro di lui NdG con 8+, Federica con 8- e Cricca con 7. A chiudere la classifica Piccolo G e Wax, entrambi con un 6: entrambi hanno quindi la propria maglia a rischio e spetterà ai loro professori, Rudy Zerbi e Arisa, decidere quale sarà il loro destino. Rudy Zerbi non ha lesinato critiche per Piccolo G, secondo l’ex produttore musicale l’allievo pensa troppo a come apparire più che a cantare bene. Vedremo quali saranno le decisioni.

https://www.instagram.com/p/Cjz3O05jSRm/

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche