lunedì, Maggio 20, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 22, Cricca vittima di un talent che si è convertito allo show, politiche commerciali dietro l’eliminazione? Ecco cosa è successo

Dopo la puntata di Amici 22 andata in onda questo pomeriggio, alcune considerazioni sono d’obbligo, chi come noi sostiene che ormai il talent da tempo abbia lasciato il posto allo show ha avuto la sua conferma. L’eliminazione di Cricca non ha attinenza alcuna con il talento e le capacità artistiche del ragazzo, ma con uno starbiz in cui lo stile del diciannovenne romagnolo trova poco spazio. Cricca con il suo spirito positivo e sorridente prima di Natale aveva preso come un motivo di crescita che il suo inedito non fosse stato scelto da alcun produttore, lo aveva interpretato come un modo per credere più nelle sue capacità perchè era sicuro di potersi migliorare, non aveva capito che quei tre no avrebbero sancito la sua condanna.

Rudy Zerbi nella puntata andata in onda questo pomeriggio ha rispolverato le sue doti da ex produttore e ha preferito mettere in sfida Cricca, un allievo il cui stile alle case discografiche non piace prediligendo lo showbiz al talento, è vero sono tanti gli allievi che si perdono dopo aver partecipato al talent, ma uno che per stile non piace ai produttori, a quanto pare per la scuola di Amici è merce su cui non si può lavorare, su cui non si può investire e quindi da eliminare alla faccia delle capacità. Triste epilogo di un talent che fino a qualche tempo fa rappresentava l’unica strada per i giovani con talento per emergere e farsi strada in un mondo molto complicato come quello della musica e dello spettacolo in generale.

Adesso non è più così, anche Queen Mary si è convertita allo show, se l’allievo può rappresentare un ritorno d’immagine ben venga altrimenti nulla, sarebbe bello rivedere Cricca fra qualche anno su qualche palcoscenico importante, sarebbe la risposta più bella a chi oggi con i dollari al posto delle pupille ha visto il guadagno nel breve più che in investimento sul lungo periodo. Amici questo è adesso, un cilindro da cui tirar fuori giovani con caratteristiche artistiche, ma soprattutto che abbiano requisiti tali da piacere da subito agli addetti ai lavori.

LEGGI ANCHE

Amici 22, le prime parole di Lorella Cuccarini dopo eliminazione di Cricca, attacco a Zerbi

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI