Amici 22, Asia Bigolin torna sui social dopo l’eliminazione, ecco le sue parole

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-10-31

Dopo la rocambolesca eliminazione dalla scuola di Amici, Asia Bigolin è tornata sui social per parlare della sua esperienza nel talent. La ballerina era stata scelta da Raimondo Todaro nonostante le perplessità di Alessandra Celentano e di Emanuel Lo per poi essere mandata in sfida dallo stesso Todaro scatenando le polemiche. La Bigolin dapprima è …

article-post

Dopo la rocambolesca eliminazione dalla scuola di Amici, Asia Bigolin è tornata sui social per parlare della sua esperienza nel talent. La ballerina era stata scelta da Raimondo Todaro nonostante le perplessità di Alessandra Celentano e di Emanuel Lo per poi essere mandata in sfida dallo stesso Todaro scatenando le polemiche. La Bigolin dapprima è stata dirottata verso il banco del pubblico per poi essere spedita a casa dal televoto. E mentre qualcuno ancora si chiede se ad essere rispedito a casa non debba essere proprio Raimondo Todaro, Asia Bigolin ha scritto queste parole sul suo profilo Instagram :

Una delle esperienze più ardue e belle che mi siano mai capitate nella vita. Per tutto il periodo in cui sono stata dentro la scuola di Amici ho tentato di dare il massimo e mi sono messa in gioco come non ho mai fatto prima d’ora. Ho affrontato mille sfide contro me stessa in primis. Mi sono fatta mille pianti e mille risate, ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno accompagnata in questa bellissima esperienza e ho scoperto lati di me che non conoscevo prima d’ora. Ho imparato moltissime cose e ho portato a casa un bagaglio di conoscenze che prima non avevo. Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno creduto in me e che hanno votato a mio favore, il vostro sostegno è stato davvero importante per me! Ringrazio anche chi mi ha pesantemente insultata in questo periodo perché è anche grazie a voi che ho imparato che purtroppo viviamo in un mondo spietato per certi versi, ma bisogna avere il coraggio e la forza d’animo di non abbattersi mai. Inseguite sempre i vostri sogni, non mollate mai, ne vale davvero la pena.”

La ballerina poi ha specificato che non è vero che non abbia mai studiato danza, viene spontaneo chiedersi a questo punto come mai questa puntualizzazione non la abbia fatta mentre era nella scuola, queste le sue parole :

Ci tengo molto a precisare una cosa.. non è assolutamente vero che io non ho MAI studiato danza, io questo non l’ho mai detto da nessuna parte. Che io non abbia mai studiato danza classica, modern e latino è abbastanza palese direi hahah. Sono una ballerina di Hip hop, disciplina che ho studiato per anni fino ad una certa età. Ho dovuto mollare per via di una serie di problematiche personali ma non ho mai smesso di ballare e di imparare. L’ho semplicemente fatto da sola, perché spinta da un’enorme passione. Ho avuto la fortuna che il mio ex insegnante di danza e migliore amico mi lasciasse la sala della sua palestra dove potevo allenarmi quando volevo. Ho continuato a studiare sempre, l’unica differenza è che ho portato avanti la mia passione da sola. (Cose che sono state dette anche nella prima puntata). A volte è facile essere fraintesi e in molti avete frainteso questo.. non è colpa di nessuno, ci sta fraintendere le cose! Detto questo, peace and love e sognate tanto SEMPRE.”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche