Amici 22, Arisa, uscito su tutte le piattaforme “Non vado via” brano ispirato all’ultimo flirt dell’artista

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-05-05

Impegnata nelle ultime fasi di Amici 22 in cui sta concludendo l’impegno come prof, Arisa ha trovato il tempo anche per sfornare un nuovo singolo. Dalla mezzanotte scorsa “Non vado via” questo il titolo del brano, è presente su tutte le piattaforme digitali e nelle radio principali. Il brano è una ballad coinvolgente, scritta dall’artista …

article-post

Impegnata nelle ultime fasi di Amici 22 in cui sta concludendo l’impegno come prof, Arisa ha trovato il tempo anche per sfornare un nuovo singolo. Dalla mezzanotte scorsa “Non vado via” questo il titolo del brano, è presente su tutte le piattaforme digitali e nelle radio principali.

Il brano è una ballad coinvolgente, scritta dall’artista insieme a Claudia Pasquariello, Davide Maiale, Giuseppe D’Albenzio, con la produzione  di Jason Rooney.  Il brano rievoca vecchie sonorità e riporta l’artista a vocalità che forse aveva un pò accantonato per sperimentare altri generi. “Non vado via” è la storia di un sentimento finito, ma in maniera positiva e la voglia di sentirsi ancora parte dello stesso.

Voce diffusa è che Arisa si sia ispirata per il brano all’ultimo flirt, vissuto con il ballerino Vito Coppola, suo partner con cui ha trionfato a Ballando con le Stelle nel 2021. Il brano è molto emozionale con un ritornello che entra subito in testa in maniera prepotente. Queste le parole di Arisa nel presentare il brano, così come riportate da All Music Italia :

Non vado via è una bellissima canzone scritta secondo i canoni della melodia tradizionale italiana. Ha qualcosa di così magico e universale che potrebbe essere anche la colonna sonora di un film di Walt Disney. Volutamente super nineties, è una storia a lieto fine che ti lascia dentro un senso di sollievo e la voglia di farcela. Dopo tanti tentativi, tra false illusioni e dure realtà adesso mi vedo e vedo con chiarezza l’orizzonte verso cui voglio dirigermi. Questo è solo il primo passo.”

I rumors dicono che Arisa presenterà live il brano durante la finalissima di Amici 22, il prossimo 14 maggio, le stesse voci aggiungono che la medesima puntata rappresenterà per l’artista l’addio al talent in quanto ha deciso di dedicarsi in maniera completa alla musica.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche