Amici 21, Meccanismo della finale ecco come sarà scelto il vincitore

Amici 21, Meccanismo della finale ecco come sarà scelto il vincitore

13 Maggio 2022 1 Di Giuseppe Scuccimarri

La finale di Amici 21 si avvicina e la Fascino Entertainment, casa produttrice del talent, ha reso noto il meccanismo con il quale sarà scelto il vincitore, la novità consiste nel fatto che a decidere chi si porterà a casa la coppa del talent non sarà soltanto il televoto, che inciderà per il 50%, l’altro 50% sarà rappresentato dal giudizio di una giuria tecnica. I finalisti si sfideranno in una serie di manche, che ne ridurrà progressivamente la quantità fino ad arrivare alla finalissima tra i due che si disputeranno la vittoria finale.

La sfida finale tra gli ultimi due potrà essere votata da casa oltre che con il televoto abituale  anche attraverso la piattaforma Witty, le app Mediaset Infinity e le smart tv abilitate, ogni voto avrà lo stesso valore indipendentemente dalla piattaforma usata. In caso di parità sarà la produzione a decidere quale metodo usare per decretare il vincitore, quali la ripetizione della votazione o sottoporre gli allievi a prove ulteriori.

I codici per votare saranno resi noti da Maria De Filippi nel corso della diretta

LEGGI ANCHE

Amici 21, importante comunicazione per i cantanti in finale, un appuntamento a cui non è possibile rinunciare, ecco di cosa si tratta