Amici 21, la delusione di Nicol dopo l’eliminazione “La mia avventura nella scuola di Amici è finita”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-01-16

Puntata tra le più problematiche quella andata in onda questo pomeriggio per il talent più importante d’Italia, con il nuovo regolamento l’ultimo in classifica invece di andare in sfida viene direttamente eliminato, i giovani cantanti valutati oggi da Fiorella Mannoia si sono esibiti ben sapendo che si sarebbe potuto trattare della loro ultima performance e …

article-post

Puntata tra le più problematiche quella andata in onda questo pomeriggio per il talent più importante d’Italia, con il nuovo regolamento l’ultimo in classifica invece di andare in sfida viene direttamente eliminato, i giovani cantanti valutati oggi da Fiorella Mannoia si sono esibiti ben sapendo che si sarebbe potuto trattare della loro ultima performance e purtroppo per Nicol essendo arrivata ultima l’esperienza nella scuola si è conclusa.

La giovane allieva questo pomeriggio dopo la messa in onda della puntata ha scritto un lungo post su Instagram per salutare i compagni e ringraziare i suoi sostenitori per tutto l’affetto ricevuto, ma anche per raccontare cosa abbia significato per lei partecipare al talent, ecco le sue parole :

“È finita la mia avventura nella scuola di Amici. Per me è stato un onore cantare su quel palco. Il palco è proprio quello che cercavo, ciò che per un artista dovrebbe essere normalità, da due anni a questa parte è diventato un lusso, un lusso per chi come me, muove i primi passi in questo mondo. L’ amore che provo per la musica, per il palco, mi ha permesso di combattere contro paure che pensavo imbattibili. Prima di entrare, avevo timore anche a stare in mezzo alle persone, e da un giorno all’altro mi sono ritrovata davanti a milioni di telespettatori.
Grazie ad Amici ho avuto la conferma che si può fare, possiamo combattere le nostre paure. Alcune volte vinceranno loro, altre vinceremo noi, ciò che non bisogna mai smettere di fare è combattere.
Sono stati 4 mesi che porterò nel cuore per sempre, assieme a tutte le persone che hanno viaggiato con me.
Sono stati 4 mesi di possibilità: possibilità di studiare, di conoscere professionisti eccezionali, di mettermi in gioco, possibilità di cui farò tesoro da oggi in avanti.
Perché è finita la mia avventura nella scuola di Amici, ma di certo non è finita la voglia di crederci ancora.
Mi state dimostrando un affetto incredibile, in tanti di voi si riconoscono in quello che vivo e scrivo. E l’unico modo che conosco per ricambiare questo affetto, è continuare a scrivere, a fare musica. Piano piano cercherò di rispondere a tutti quelli che mi stanno scrivendo. Ora un bel respiro… ci vediamo presto, ve lo prometto, ora più che mai I SOGNI SI REALIZZANO MENTRE SEI SVEGLIO ! “

In bocca al lupo a Nicol per la sua vita e per i suoi sogni.

LEGGI ANCHE

Amici 2021, Raimondo Todaro risponde ad Alessandra Celentano “Cerca, cerca…”

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche