Amici 21, LDA rivela con quali cantanti gli piacerebbe collaborare, ecco i nomi

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-26

Tra gli allievi di Amici 21 è colui che ha raggiunto in tempi record il disco d’oro e che ha ripetuto la stessa impresa nel raggiungere il disco di platino, il suo singolo Bandana sta scalando le classifiche e il suo primo album eponimo è al terzo posto nella classifica Spotify sezione album Italia, LDA …

article-post

Tra gli allievi di Amici 21 è colui che ha raggiunto in tempi record il disco d’oro e che ha ripetuto la stessa impresa nel raggiungere il disco di platino, il suo singolo Bandana sta scalando le classifiche e il suo primo album eponimo è al terzo posto nella classifica Spotify sezione album Italia, LDA è un vero e proprio fenomeno musicale amatissimo dal pubblico, e i bagni di folla che sta ricevendo in tutte le tappe dell’Instore Tour che sta facendo in giro per l’Italia ne sono la dimostrazione.

Il giovane cantante partenopeo interpellato per il grande successo che sta ottenendo è tornato a parlare anche della sua esperienza all’interno della scuola di Amici, esperienza che gli appassionati al talent più famoso d’Italia sostengono essersi interrotta troppo presto in quanto il diciannovenne figlio di Gigi D’Alessio avrebbe meritato la maglia d’oro della finale :

Un’emozione strana, soprattutto quando mi hanno detto che ho fatto il disco d’oro e di platino più veloce di Amici. Non me lo aspettavo, e a 19 anni è molto strano avere tra le mani il disco di platino. Significa che è arrivato ciò che tu volevi dire, e quando succede questo, per l’artista è una roba pazzesca. Io penso che ad Amici ho fatto la cosa più difficile che potessi fare: sono riuscito a togliermi di dosso quasi totalmente l’etichetta di “figlio di”, era il programma perfetto per farlo. Perché tu ad Amici vedono tutto ciò che fai: le cover le canto io e gli inediti sono i miei. Là ero io, e nella testa delle persone è cambiata questa cosa. Questa è la vittoria, sono riuscito in un’impresa non semplice.”

LDA ha anche rivelato quali sono gli artisti con cui gli piacerebbe collaborare :

Mi piacerebbe fare un singolo con Coco, ma anche Aka7even che è un mio amico. Di sogni te ne dico 5: Jovanotti, Justin Bieber, Bruno Mars, Daniel Giveon e in questo momento Lil Nas X. Come diceva Emma, “è gratis sognare in grande”. Intanto uno di questi desideri LDA sta per realizzarlo, nelle scorse settimane più volte ha pubblicato delle storie Instagram con Aka7even e quest’ultimo ha annunciato che LDA duetterà con lui nel concerto che avrà luogo il prossimo 6 giugno alla Casa della Musica di Napoli, che sia l’inizio di una prolifica collaborazione tra i due ? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Isola dei Famosi, Mercedesz Henger lo sfogo e la voglia di riscatto

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche