Amici 21, la finale : scopriamo i finalisti, Luigi

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-13

E’ uno dei candidati alla vittoria del circuito canto, uno dei talenti più cristallini di questa edizione, 21 anni, calabrese di Lamezia Terme, polistrumentista, Luigi Strangis è approdato alla finalissima di Amici 21 vincendo la terza manche della semifinale del 7 maggio. Perno fondamentale della squadra di Rudy Zerbi, ha mostrato di sapersi ben destreggiare …

article-post

E’ uno dei candidati alla vittoria del circuito canto, uno dei talenti più cristallini di questa edizione, 21 anni, calabrese di Lamezia Terme, polistrumentista, Luigi Strangis è approdato alla finalissima di Amici 21 vincendo la terza manche della semifinale del 7 maggio. Perno fondamentale della squadra di Rudy Zerbi, ha mostrato di sapersi ben destreggiare anche in generi lontani dai suoi. Nella scuola ha realizzato diversi inediti : Vivo, Muro, Tondo e Tienimi stanotte. Nella scuola ha instaurato una profonda amicizia con la ballerina Carola Puddu, per la quale ha tenuto a precisare prova “solo” tanto affetto.

Durante la sua permanenza ad Amici Luigi ha confessato di soffrire di Diabete: lo stress inoltre incide sulla sua malattia e per questo Luigi tende a lasciar andare le cose a cercare di non prendersela. Nella scuola ha lavorato molto sul suo look costituito da grandi occhiali da sole bianchi e smalto e trucco, dimostrandosi molto creativo anche nell’abbigliamento. Non particolarmente apprezzato come stile musicale da Anna Pettinelli, una delle poche voci fuori dal coro, che ha definito il giovane artista “un antico osannato dalla giuria”, probabilmente un escamotage per incentivare il suo allievo Albe. Con Lorella Cuccarini l’allievo ha avuto una divergenza dovuta a un commento su un guanto di sfida della prof, a suo avviso poco imparziale, è seguito il chiarimento andato in onda in un daytime.

 

 

LEGGI ANCHE

Soleil sbugiarda Alex Belli e altri Vipponi, ecco cosa è successo

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche