Amici 21, la finale: scopriamo i finalisti, Albe

Amici 21, la finale: scopriamo i finalisti, Albe

14 Maggio 2022 0 Di Giuseppe Scuccimarri

Il suo inizio come cantautore lo deve al lockdown, quando nei lunghi mesi di reclusione forzata si è dilettato a scrivere le prime canzoni. Albe è nato in provincia di Brescia nel 1999, ha studiato canto e pianoforte e frequenta la facoltà di Economia all’Università Cattolica di Cremona. All’abilità come musicista ha unito la passione per la consolle cimentandosi come dj. Il suo primo inedito pubblicato su Spotify dal titolo Tratti in poco tempo ha raggiunto 100.000 streaming.

Nella scuola di Amici 21 ha suscitato l’interesse di Anna Pettinelli che lo ha voluto nella sua squadra, poco dopo il suo ingresso è uscito il suo singolo Millevoci, seguito da Così Bello e da Prima di Te, poi a fine febbraio il quarto inedito Giravolte. Giocherellone e burlone ha avuto nella scuola un periodo di difficoltà in quanto ha temuto che il suo carattere portasse gli altri a sminuire le sue capacità. Nella scuola ha trovato l’amore, si è fidanzato con la ballerina Serena Carella.

Ha avuto accesso alla finalissima grazie a un ex aequo al quinto posto disponibile per la finale proprio con la fidanzata Serena, alla quale pensando di non poter accedervi insieme ha fatto il gesto di donare la finale, ci ha pensato Maria De Filippi a porgere a entrambi la maglia d’oro per l’ultimo atto del talent.

 

 

LEGGI ANCHE

Ronda Rousey è la nuova campionessa WWE, trionfa a WrestleMania Backlash