Amici 21, il televoto premia Luigi, ma le vendite dicono altro, ecco cosa sta succedendo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-18

Domenica sera ha chiuso i battenti la scuola di Amici 21 con la vittoria di Luigi Strangis, contemporaneamente gli EP di tutti i cantanti in finale sono stati disponibili per il pre order su tutte le piattaforme, ma stando ai dati che provengono dai rilevamenti, LDA non ha risentito dell’uscita degli EP dei suoi giovani …

article-post

Domenica sera ha chiuso i battenti la scuola di Amici 21 con la vittoria di Luigi Strangis, contemporaneamente gli EP di tutti i cantanti in finale sono stati disponibili per il pre order su tutte le piattaforme, ma stando ai dati che provengono dai rilevamenti, LDA non ha risentito dell’uscita degli EP dei suoi giovani compagni d’avventura ed è rimasto saldamente ancorato al primo posto oltrepassando la cifra record di oltre 51milioni di stream confermandosi come l’artista di Amici 21 ad aver accumulato più stream in assoluto.

A quanto si apprende da Sussidiario.net tra i finalisti il più streammato è Albe con oltre 24milioni e mezzo (24.519.711) di stream, dopo di lui Alex, il cantante che ha conseguito un disco d’oro con il singolo Sogni al cielo,  supera gli oltre 19 milioni di ascolti complessivi (19.637.665). Quarto posto per Sissi (Silvia Cesana), che supera i 18 milioni di stream (18.198.187). Quinta posizione per il trionfatore di Amici 21, Luigi Strangis, che supera i 13 milioni di stream complessivi (13.843.349).

Come sempre le vendite non rispecchiano l’esito del televoto, sono tanti coloro che votano senza poi acquistare il disco del proprio beniamino, sarebbe interessante se Amici oltre che talent diventasse una sorta di Canzonissima o Festivalbar 3.0 che a fine corsa premiasse anche l’allievo che ha ottenuto più consensi attraverso le vendite.

LEGGI ANCHE

Amici 21, il dolce pensiero di Albe ad Anna Pettinelli il giorno della finale

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche