Amici 21, Il guanto di Anna Pettinelli manda in crisi Sissi e fa innervosire Alex, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-04-26

Dopo il commosso saluto di LDA ai compagni pochi minuti prima di lasciare la scuola di Amici 21, in un altro momento del daytime andato in onda questo pomeriggio c’è stato anche spazio per i guanti di sfida in previsione della settima puntata del serale. Oggi è stato il turno di Anna Pettinelli di lanciare …

article-post

Dopo il commosso saluto di LDA ai compagni pochi minuti prima di lasciare la scuola di Amici 21, in un altro momento del daytime andato in onda questo pomeriggio c’è stato anche spazio per i guanti di sfida in previsione della settima puntata del serale. Oggi è stato il turno di Anna Pettinelli di lanciare il suo guanto e lo ha fatto con l’arguzia che la contraddistingue, Albe dovrà vedersela con Luigi, Alex o Sissi a seconda della squadra che dovrà affrontare, il tema sarà la composizione, gli allievi dovranno lavorare su un brano conosciuto del quale dovranno lasciare solo il ritornello per poi adattare il testo con parole che rievocano il loro percorso personale, la loro vita.

E mentre Albe ha accettato di buon grado la sfida proposta dalla propria insegnante, gli altri cantanti hanno risposto a denti stretti alle richieste della speaker di RDS, in particolar modo Sissi, la cantante pur essendo tra le più brave e possedendo un timbro vocale non indifferente si è sempre cimentata con ottimi risultati su brani di altri autori ma mai scritti da lei, per questo è rimasta abbastanza interdetta, se accettare e provare a fare una cosa che non ha mai fatto o rifiutare il guanto. Anche Alex non è sembrato molto soddisfatto per la proposta, lui scrive, ma quando lo fa gli piace esternare in musica ciò che in quel momento gli dice l’anima non ciò che una maestra gli dice di fare : “Non scrivere di mettere in musica le nostre emozioni- ha detto Alex parlando della Pettinelli- scrivi di mettere in musica ciò che tu mi hai chiesto di scrivere. Tra l’altro può darsi che il guanto lo faccia Luigi e il mio testo rimanga per sempre nel cassetto.”

L’ unico che si è messo al pianoforte cercando di tirar fuori qualcosa è stato Luigi, ma anche lui dall’espressione non è sembrato molto soddisfatto, vedremo come andrà a finire, soprattutto sarà interessante sapere se Sissi si cimenterà per la prima volta nella scrittura.

https://www.instagram.com/tv/Cc0ZYaCj2Fr/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Amici 21, LDA, le commoventi parole dette ai compagni prima di lasciare la casa

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche