Amici 21, ecco quali sono le case discografiche di Luigi, LDA e Alex

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2022-05-11

Amici anche quest’anno sta per emettere il suo verdetto definitivo, domenica sarà proclamato il vincitore dopodichè i protagonisti si ritroveranno catapultati nella vita reale con tutto il bagaglio di esperienza, emozioni e professionalità che una stagione di talent ha lasciato loro. Nelle ultime ore sono state comunicate le date di uscita degli EP di Luigi …

article-post

Amici anche quest’anno sta per emettere il suo verdetto definitivo, domenica sarà proclamato il vincitore dopodichè i protagonisti si ritroveranno catapultati nella vita reale con tutto il bagaglio di esperienza, emozioni e professionalità che una stagione di talent ha lasciato loro. Nelle ultime ore sono state comunicate le date di uscita degli EP di Luigi Strangis e Alex Rina, l’album eponimo del giovane artista calabrese sarà rilasciato il 3 giugno, mentre quello di Alex, dal titolo “Non Siamo Soli” uscirà una settimana dopo.

Rispetto allo scorso anno non c’è stata la corsa delle case discografiche per accaparrarsi gli artisti, solo LDA la scorsa settimana ha firmato un contratto con Sony Music Italia, con la quale ha pubblicato Bandana, il singolo che sarà incluso nel LP che uscirà il prossimo 13 maggio. Per Alex e Luigi al momento si è fatta avanti una etichetta indipendente, 21CO, gli album dei due giovani saranno prodotti dalla medesima.

Discorso diverso per Albe che ha firmato per Warner Chappel Music Italia, l’etichetta fa parte della Warner Music che si occupa dell’aspetto discografico del Warner Music Group. Case discografiche a parte adesso spetterà ai fans promuovere i propri beniamini streammando e acquistando i prodotti, i risultati e l’impatto dei giovani artisti lo potremo vedere solo tra qualche mese.

LEGGI ANCHE

Amici 21, Carola: amo Luigi ? Grazie a Maria, vi spiego tutto

 

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche