Amici 21, ecco di chi è la casa discografica che ha messo sotto contratto Alex e Luigi

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-12

La scuola di Amici 21 sta per chiudere i suoi battenti, domenica sera l’ultimo atto del talent decreterà il vincitore di questa edizione, dopodichè anche gli allievi arrivati in finale si ritroveranno catapultati nella vita reale. Tutti i cantanti in gara hanno pubblicato inediti ed usciranno con i loro EP,  discorso diverso per LDA che …

article-post

La scuola di Amici 21 sta per chiudere i suoi battenti, domenica sera l’ultimo atto del talent decreterà il vincitore di questa edizione, dopodichè anche gli allievi arrivati in finale si ritroveranno catapultati nella vita reale.

Tutti i cantanti in gara hanno pubblicato inediti ed usciranno con i loro EP,  discorso diverso per LDA che avendo un repertorio più vasto uscirà il prossimo 13 maggio con un suo LP nel quale sarà incluso Bandata, l’inedito con cui sta spopolando in questo periodo.

Come già detto in altre occasioni quest’anno non c’è stata la corsa delle case discografiche per accaparrarsi gli allievi di Amici, per il momento  Sissi ha firmato per la Sugar, Albe per la Warner e LDA già uscito da qualche settimana con la Sony Music Italia.

Per quanto riguarda Alex e Luigi, i loro EP in uscita rispettivamente il 3 giugno (Luigi) e il 10 giugno (Alex) saranno prodotti da CO21, una etichetta indipendente. Facendo ricerche sulla casa discografica gli utenti web più attenti si sono accorti che tra i fondatori ci sono nomi conosciutissimi : Giordana Angi e Briga, ai quali vanno aggiunti Gabriele Costranzo figlio della De Filippi e Emanuela Sempio stretta collaboratrice della De Filippi. Una vera e propria casa discografica realizzata in casa per i 2 finalisti e per cui è oprazione non troppo.velata arrivare a pensare che dietro l’operazione ci sia Maria De Filippi in persona, adesso bisognerà aspettare il gradimento del pubblico sui due progetti discografici, Queen Mary sembra aver fatto centro anche stavolta.

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche