Amici 21, Celentano contro Todaro “Nunzio giudicato dai tuoi amici” il prof minaccia di lasciare la scuola

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-03-11

Guardando i daytime e i pomeridiani di quest’anno verrebbe da dire “C’era una volta Amici”, il focus sul talento dei giovani allievi è passato spesse volte in secondo piano per lasciare spazio alle diatribe tra insegnanti che hanno messo in difficoltà oltre i giovani talenti della scuola anche i telespettatori a casa. Nel daytime di …

article-post

Guardando i daytime e i pomeridiani di quest’anno verrebbe da dire “C’era una volta Amici”, il focus sul talento dei giovani allievi è passato spesse volte in secondo piano per lasciare spazio alle diatribe tra insegnanti che hanno messo in difficoltà oltre i giovani talenti della scuola anche i telespettatori a casa. Nel daytime di ieri i telespettatori invece delle vicende degli allievi si sono dovuti sorbire l’ennesima litigata trash tra insegnanti. Non si capiscono i motivi per cui Queen Mary stia strizzando l’occhio al trash visto che i suoi programmi hanno sempre superato il 25% senza la necessità di scadere nei teatrini confezionati ad arte a favore di telecamere.

Ma andiamo nello specifico e vediamo cosa è accaduto : Raimondo Todaro e l’allievo Nunzio Stancampiano sono stati convocati dalla maestra Celentano, l’accusa non troppo velata al maestro è quella di ricorrere a giudici esterni per giudicare il latino americano mettendo in discussione la preparazione della Celentano e di Nancy Berti. Ne è sorta una lunga discussione tra Todaro e la medesima senza esclusione di colpi : “Credo di dire nulla di male se dico che i giudici esterni siano amici tuoi, metti in discussione le critiche di tre giudici internazionali su Nunzio, e ho Nancy titolata a darmi pareri tecnici . Dire che loro sono incompetenti è una mancanza di rispetto”. Raimondo Todaro ha subito replicato : “E’ un’insinuazione che non mi piace, il giudice Massimiliano Sodini , esperto di danze latino-americane è mio testimone di nozze. Non è che se hanno la mia opinione sono amici e se non hanno la mia opinione non sono amici… nello showbiz ho tanti amici”.

Ma il clima si è fatto ancora più infuocato quando i giudici chiamati da Todaro a valutare il giovane hanno espresso pareri positivi e invece la maestra Berti non solo ha mostrato remore, ma ha lanciato un vero e proprio strale contro Todaro dicendogli che non sa giudicare. Il prof risentito è uscito dall’aula minacciando di lasciare il programma, è stata la stessa Celentano a richiamarlo cercando di porre rimedio alla frattura creatasi con la maestra Berti : “Quando tu dici al nostro allievo latinista Leo che ‘peggiorerai con Alessandra e Nancy’, accendi tu lo scontro. Se tu le dai dell’incompetente agli altri. Se un giudice esperto di latino dà un 9 a Leo e tu lo sminuisci, capisci che succede poi?”  Todaro ha replicato che il suo non è un accanimento verso Leo, ma un semplice non essere d’accordo con alcune valutazioni : “Si può non essere d’accordo, non è accanimento con Leo”.

C’era proprio bisogno di mandare in onda questo teatrino ? E’ possibile tornare ad avere gli allievi come protagonisti del talent o anche Amici deve diventare un pollaio trash sullo stile del parterre Over di Uomini e Donne ?

LEGGI ANCHE

UeD, Noemi Baratto a MondoTV24 “Federica una ragazza d’oro, ma Matteo non è abbastanza maturo per stare con lei”

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche