Amici 21, Anna Pettinelli durissima, guanto di sfida ad Aisha “Sembri una corista non trasmetti emozioni”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-04-05

Tra i guanti di sfida in vista della quarta puntata del Serale di Amici 21, ci sarà anche quello di Anna Pettinelli che vedrà impegnati Albe e Aisha, la prof con questo guanto vorrebbe stimolare l’espressività della allieva di Lorella Cuccarini, a parere della speaker di RDS molto brava a cantare, ma poco propensa a …

article-post

Tra i guanti di sfida in vista della quarta puntata del Serale di Amici 21, ci sarà anche quello di Anna Pettinelli che vedrà impegnati Albe e Aisha, la prof con questo guanto vorrebbe stimolare l’espressività della allieva di Lorella Cuccarini, a parere della speaker di RDS molto brava a cantare, ma poco propensa a trasmettere emozioni. Questo quanto scritto dalla Pettinelli nelle sue motivazioni e che è andato in onda nel daytime di questo pomeriggio :

C’è differenza tra interprete e corista. Ecco, secondo me Aisha è una brava corista, non una interprete completa. Canta bene, ha una buona tecnica, sbaglia di rado. Ma poi? Cosa trasmette? Poco o nulla a mio avviso. La ascolti e pensi: ‘Bravina, ma cosa mi ha lasciato? Ecco perché lancio un guanto di sfida su una canzone emotiva tra Albe e Aisha. E’ indubbio che Aisha sia più dotata vocalmente, ma in questo guanto non è questa la cosa che conta. Voglio sentire l’emozione, voglio che mi arrivi qualcosa di intenso, che mi facciano venire la pelle d’oca. Non mi accontenterò di un saggio di tecnica vocale. Quello, appunto, me lo aspetto dalle coriste, non da chi si sta giocando la vittoria ad Amici“.

Dopo aver ricevuto il guanto di sfida l’allieva è corsa in sala prove per provare il brano “Il diario degli errori” di Michele Bravi, qui è crollata in un lungo sfogo : “Ci provo a parlare in maniera diretta, ma non ci riesco. Per dirti un concetto semplice ci metto tre quarti d’ora, per questo nei miei inediti ti sto dicendo delle cose ma non te le sto dicendo. Faccio proprio difficoltà. Questa cosa mi fa stare male.  Quando canto queste cose sto così, perché è quello che volevo dire e ci sono riuscita. Ci sto male, perché riesco a dire quello che voglio dire con questo e sono forzata dalle parole ad essere chiara e quindi ci riesco”.

Sui social si sono scatenate le polemiche sui toni bruschi usati dalla maestra Pettinelli e per le offese gratuite inferte alla allieva, la più giovane della scuola con i suoi 17 anni, questo un commento su Twitter che contesta l’operato della maestra : “Secondo me Anna non ne capisce nulla di musica perché dire che Aisha è solo una corista non è assolutamente vero, mette emozioni e fa venire la pelle d’oca ogni volta quando canta. Se a lei non viene è problem suo . Deve pensare ad Albe che forse la prossima puntata fa goodbye”.

LEGGI ANCHE

Amici 21, Nunzio a Carola “Non aver paura ad esporti, se qualcuno ti attacca mi metto in mezzo io “

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche