Amici 21, Anna Pettinelli ancora velenosa con LDA “Scrive pezzi antichi che puzzano di naftalina” arriva la risposta dell’allievo

Amici 21, Anna Pettinelli ancora velenosa con LDA “Scrive pezzi antichi che puzzano di naftalina” arriva la risposta dell’allievo

15 Marzo 2022 1 Di Giuseppe Scuccimarri

Che ad Anna Pettinelli non  piaccia LDA è affar noto, ha sempre contestato la vocalità del giovane nonchè la fattura dei pezzi da lui scritti definendoli antichi e ha rincarato più volte la dose affermando che LDA sia un diciottenne nel corpo di un quarantenne. Non si sa se tale livore, talvolta eccessivo, provenga da una poca sopportazione verso Gigi D’Alessio, papà del ragazzo o da reali motivazioni tecniche, Maria De Filippi un giorno ci dovrà spiegare i motivi per i quali la Pettinelli e Rudy Zerbi da fruitori di musica siano diventati professori di canto è come se Fabio Caressa improvvisamente si mettesse a fare l’allenatore di calcio per il solo motivo di aver commentato centinaia di partite.

Detto ciò, nella consapevolezza di non ottenere mai una risposta, spieghiamo nel dettaglio quanto accaduto : in occasione del serale di Amici 21 che comincerà sabato prossimo, Anna Pettinelli ha lanciato un guanto di sfida che vedrà impegnati LDA e Albe, i due allievi dovranno preparare ‘Take You Dancing’ di Jason Derulo, queste le motivazioni con cui la Pettinelli ha giustificato la scelta : “Siamo nel 2022 e credo che un giovane artista che si affaccia adesso sulla scena musicale debba saper parlare il linguaggio di questa generazione. LDA, che come dico dal primo giorno è un quarantenne nel corpo di un diciottenne, scrive cose scontate e le canta in maniera ancora più scontata. Ha una scrittura polverosa e antica. Albe invece è fresco e contemporaneo, parla il linguaggio musicale dei suoi coetanei, porta sul palco la sua generazione. Ecco perchè ho deciso di lanciare un guanto di sfida tra Albe e LDA.  Da questa sfida mi aspetto una ventata di freschezza e non la solita aria di naftalina che LDA mi ha trasmesso in questi mesi”.

Alla crudezza e ineleganza della speaker di RDS ha risposto con educazione e obiettività LDA non prima di essersi detto molto soddisfatto per la scelta : “Io non credo che una persona come me che scrive di separazione, di ansia, di malattie e di tanto altro, sia scontato. Io parlato di tantissime cose nelle mie canzoni, in ogni caso io credo che ogni artista sia speciale. Se io faccio venire un ospite a casa mia, non cambio tutto l’arredamento per compiacere quella persona. Questo sono io e non ho intenzione di cambiare”. Quando i giovani con talento insegnano ai più grandi verrebbe da dire…

LEGGI ANCHE

 

GF Vip, Soleil a ruota libera ” Le Selassiè le più strateghe. La peggiore ? Ovviamente Miriana”