Amici 20 la finale: scopriamo i finalisti, Aka7even

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-05-11

Amici 20 la finale: Scopriamo i finalisti, Aka7even Continua il nostro viaggio alla scoperta dei protagonisti che animeranno la finalissima di Amici 20 in onda su Canale 5 il 15 maggio prossimo, oggi presentiamo una delle rivelazioni canore di questa edizione, un allievo che già dal suo ingresso nella scuola ha dimostrato di avere un …

article-post

Amici 20 la finale: Scopriamo i finalisti, Aka7even

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei protagonisti che animeranno la finalissima di Amici 20 in onda su Canale 5 il 15 maggio prossimo, oggi presentiamo una delle rivelazioni canore di questa edizione, un allievo che già dal suo ingresso nella scuola ha dimostrato di avere un passo in più e di avere tutte le carte in regola per intraprendere una carriera da professionista: Aka7even.

Luca Marzano, questo il vero nome di Aka, ha vent’anni ed è nato a Napoli, non è nuovo a talent o vetrine musicali in quanto già nel 2018 ha partecipato a XFactor. Il nome d’arte deriva da un incidente che ha avuto da bambino, che lo ha fatto restare in coma 7 giorni, pare che al risveglio abbia avvertito la necessità di ascoltare musica, da quel giorno la sua strada non si è più separata da quella musicale.

Per entrare nella scuola di Amici20, Aka ha presentato un suo brano inedito, “Yellow”, con cui  ha colpito  immediatamente tutti gli insegnanti, in particolare Anna Pettinelli che gli  ha assegnato  subito il posto in squadra. L’ inedito presentato è stato prodotto da una etichetta discografica e ha raccolto i consensi dei rappresentanti di alcune radio invitati in studio.

A febbraio Aka ha lanciato il suo secondo singolo “Mi manchi”, anche questo brano ha riscosso un buon successo tra il pubblico ed ha avuto passaggi radiofonici.

E ‘approdato facilmente al serale di Amici20, diventando uno dei punti di forza della squadra Pettinelli/Peparini, anzi la Pettinelli credendo fortemente nel talento del giovane, non ha voluto altri cantanti in squadra. Il giovane ha ripagato in pieno la fiducia della sua insegnante, vincendo sette sfide, numero ancora ricorrente nella sua vita e si è guadagnato il pass per la finale.

Nella scuola il percorso artistico si è intrecciato con quello sentimentale, Aka dopo qualche settimana dell’ingresso ha avuto un flirt con Martina Miliddi, una ballerina della scuola, terminato dopo qualche settimana in quanto la giovane si sentiva attratta da un altro allievo della scuola, Raffaele Renda. Poche settimane fa si è sparsa la notizia di un avvicinamento del giovane a un’altra ballerina della scuola,  il cui percorso si è interrotto in semifinale, Serena Marchese.

Aka è uno dei favoriti per la vittoria finale e conta un nutrito numero di followers sul web che ne apprezzano lo stile musicale e il comportamento. Appuntamento alla finale di sabato sera per vedere se Aka7even, riuscirà a salire sul primo gradino del podio.

E voi per chi fate il tifo? Vi piace Aka7even?

 

LEGGI ANCHE

Amici 20, Alessandro e Serena ricevono un’importante proposta di lavoro

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche