Amici 20: La finale, premi in palio, giuria, televoto: cosa c’è da sapere

Amici 20: La finale, premi in palio, giuria, televoto: cosa c’è da sapere

10 Maggio 2021 1 Di Giuseppe Currado

Amici 20, la finale: ecco cosa c’è da sapere

Il vincitore del talent di Maria De Filippi si conoscerà in diretta Sabato 15 maggio 2021 ore 21:30, in prima serata su Canale 5.

Si conclude sabato 15 maggio, la 20esima edizione di ‘Amici di Maria De Filippi’, con la puntata finale trasmessa in diretta su Canale 5.

A contendersi la vittoria saranno tre cantanti, Sangiovanni, Aka7even e Deddy, e due ballerini Giulia e Alessandro. Agli spettatori finalmente il compito di scegliere il vincitore attraverso il televoto con un sms.

 

Amici 20, la finale: tutti i premi in palio

premi in palio per i cinque finalisti di ‘Amici 20’ dovrebbero andare 150mila euro, quest’ultimo assegnato al vincitore del programma. 50mila euro dovrebbe essere il premio per il vincitore di categoria, un ballerino o un cantante. Previsto anche il Premio Tim di 30mila euro vinto già da Giulia, il premio della critica dato da i giornalisti presenti. Infine, tutti i finalisti riceveranno un premio assegnato da Marlù.

 

Amici 20, la finale: la giuria e i professori

Nella finale del 15 maggio, insieme alla conduttrice Maria De Filippi è presente anche la giuria composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash. Quanto ai professori, rappresentano le squadre Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Arisa e Lorella Cuccarini.

 

LEGGI ANCHE

Scatto in lingerie di Annalisa fa impazzire i social