Amici 20, intervista ad Alessandro Cavallo: “Avevo paura che il mio corpo non rispondesse bene ai ritmi del programma” | MondoTV 24
Connettiti con noi

Attualità

Amici 20, intervista ad Alessandro Cavallo: “Avevo paura che il mio corpo non rispondesse bene ai ritmi del programma”

Pubblicata

su

Alessandro Cavallo è un ballerino di 21 anni originario di Brindisi, finalista del programma di Amici 20. All’età di tre anni incomincia a studiare danze latino-americane per poi appassionarsi all’hip hop, alla danza classica e allo stile contemporaneo. Riesce a conquistare il banco nella scuola di Amici vincendo una sfida contro Riccardo Guarnaccia.

Questa esperienza ha dato ad Alessandro una seconda possibilità dopo l’infortunio e il ragazzo è riuscito a ricevere ben due proposte lavorative: un contratto con il Balletto di Roma e un posto nel musical Dirty Dancing per il progetto Brodway Milano con il produttore teatrale Karl Sydow.

Intervistato da Comingsoon.it, Alessandro ha avuto modo di raccontare della sua esperienza vissuta nella scuola di Amici,  come ha vissuto la finale e del suo sogno nel cassetto.

Ecco alcune domande dell’intervista:

Che esperienza è stata?

“È stata un’esperienza unica, che mi ha fatto crescere davvero tanto. Amici mi ha dato la possibilità di esprimermi al meglio, di valorizzarmi e di mettermi in gioco. Per me è stata una seconda opportunità. Io dico sempre che è stata la “riscoperta di me stesso”. Mi sono avvicinato a stili diversi di danza che mai avrei immaginato di fare. Nella scuola ho scoperto un nuovo Alessandro, migliore. […] Con l’infortunio ho rischiato di non ballare più, ad Amici mi sono messo alla prova. Io sono entrato in corsa e non è stato facile. Avevo paura che il mio corpo non rispondesse bene ai ritmi del programma, che sono molto impegnativi. È stata una grandissima risposta per me, mi ha dato la conferma di essere all’altezza. A oggi, posso dire di non avere nessun rimpianto. Le critiche ci sono state, ma non ho cercato di far cambiare idea agli altri e ho preferito lavorare su me stesso.”

Come hai vissuto la finale?

“È stata la ciliegina sulla torta. Per me è stata una vittoria già ricevere il contratto e la proposta di lavoro in puntata. Ero sereno e soddisfatto di quello che avevo fatto. Per me non era più una gara, ma puro spettacolo. […] Ritrovarmi con Giulia in finale è stato incredibile. Io la stimo tantissimo. Giulia è fortissima, ha dato un grandissimo schiaffo morale alla danza.”

Ad Amici hai ricevuto ben due proposte di lavoro molto importanti. Te l’aspettavi?

“Sinceramente no. Tutto mi aspettavo tranne che di ricevere dei contratti di lavoro. Sono state due sorprese inaspettate, che mi hanno riempito il cuore di gioia. Adesso vedrò cosa fare, devo valutare bene le proposte. Sarebbe fantastico ritrovarci con Serena. Con lei c’è un rapporto stupendo, di stima reciproca. È una ballerina fantastica.”

Sogni nel cassetto che speri di realizzare dopo questa esperienza?

“Il mio sogno più grande è essere felice facendo quello che amo. Penso che se una cosa viene fatta con amore e sacrificio, le soddisfazioni arrivano da sole. Mi piace vivere la vita giorno dopo giorno. Ballare mi fa stare bene con me stesso e questa è la cosa più importante.”

 

LEGGI ANCHE

Uomini e Donne, crisi tra Jessica Antonini e Davide Lorusso? L’ex tronista fa chiarezza sulla situazione.

Attualità

Oroscopo Paolo Fox di oggi, mercoledì 17 agosto 2022

Pubblicata

su

Ecco le previsioni del noto astrologo Paolo Fox di oggi mercoledì 17 agosto 2022:

Ariete 

Se sei fidanzato da tempo occhio a non riversare i problemi che hai sul lavoro nella vita di coppia. Sul lavoro, riceverai presto una conferma!

Toro 

In amore, nell’ultimo periodo, ci sono state tante polemiche. Sul lavoro, senti il bisogno di rimetterti in gioco: vuoi sfidare il destino!

Gemelli 

La Luna è in opposizione e anche le coppie più solide ne risentiranno, si litiga soprattutto per l’educazione dei figli. Sul lavoro, ora si può discutere con successo di qualsiasi importante progetto!

Cancro 

In amore potresti avere qualche dubbio e ripensamento, la giornata non è delle migliori. Sul lavoro, cerca di tenere sotto controllo gli aspetti burocratici così non avrai brutte sorprese in futuro!

Leone 

Oggi in amore sarai al centro dell’attenzione, cosa che tu ami. Sul lavoro, la giornata è promettente: cerca di ambire a posizioni privilegiate, fatti avanti e dimostra quanto vali!

Vergine 

La Luna è un po’ dissonante, ma non riuscirà a rovinare l’amore. Sul lavoro, invece, non cedere alle provocazioni e mantieni sempre la calma: vai avanti sempre per la tua strada!

Bilancia 

La Luna è dalla tua parte per questo è meglio non rimandare nulla a domani, soprattutto se ci sono questioni in amore da risolvere. Sul lavoro, non sei pienamente soddisfatto, potresti anche aver interrotto delle collaborazioni!

Scorpione

In amore non devi perdere di vista i tuoi obiettivi, lasciati andare alle emozioni. Sul lavoro, c’è chi ha ricevuto un premio e chi invece ha intenzione di cambiare qualcosa!

Sagittario 

Buone notizie in amore con la Luna che oggi è nel tuo segno: favoriti gli incontri, saranno emozionanti. Sul lavoro, in arrivo delle novità: c’è chi potrebbe, addirittura, cambiare mansione, chissà!

Capricorno 

La Luna da domani sarà nel tuo segno e in amore arriveranno belle sorprese. Sul lavoro, la giornata è favorevole e chi ha avanzato delle richieste ora sarà accontentato!

Acquario 

La Luna è dalla tua parte e in amore porterà delle sorprese. I single, invece, avranno un’occasione importante, bisogna approfittarne. Sul lavoro, cerca di andare avanti perché stai vivendo un cambiamento radicale. C’è anche chi vorrà mettersi, ancora una volta, alla prova!

Pesci

Venere non è contraria e ora in amore è arrivato il momento di chiarirsi, di lasciarsi alle spalle il disagio. Sul lavoro, le spese sono superiori alle entrate: occorre fare attenzione, meglio essere cauti

Continua A Leggere

Attualità

Ferragosto, significato e tradizioni della festa estiva più famosa

Pubblicata

su

ferragosto

Per alcuni segna il culmine dell’estate, per altri assume significati più goliardici quali i falò sulla spiaggia e i grandi pranzi fuori porta, per altri ancora un significato prettamente religioso, ma cosa significa Ferragosto e cosa ha reso questa festa, la ricorrenza estiva tradizionalmente più conosciuta? Ferragosto deriva dal latino Feriae Augusti, letteralmente “il riposo di Augusto”, era il periodo in cui nell’antica Roma i contadini riposavano dopo aver lavorato durante l’estate per  assicurare il raccolto. Nel settimo secolo la festa ha assunto anche carattere religioso, la giornata è stata dedicata a Maria Assunta in Cielo. La tradizione della gita fuori porta invece si è tramandata dagli anni ’30 quando l’allora regime fascista abbassava i prezzi dei treni per consentire alle classi meno abbienti di poter usufruire di pochi giorni di vacanza.

Questo il significato prettamente storico e religioso, nella accezione popolare è una grande festa di mezza estate, negli anni ’50 si pensava che sancisse addirittura la fine della bella stagione e che dopo tale data il tempo cominciasse a guastarsi. La domanda ” Cosa fai a Ferragosto” ormai è un must, da alcuni temuta e fatta oggetto di ironia, diventata la summer version del più classico ” Cosa fai a Capodanno”.

Per il resto, vacanza, città, gita o tradizioni l’importante è che questa festa la si festeggi come meglio aggrada e con chi si sta bene. Buon Ferragosto a tutti da MondoTV24.

 

Continua A Leggere

Attualità

Oroscopo Paolo Fox di oggi, lunedì 15 agosto 2022

Pubblicata

su

Ecco le previsioni del noto astrologo Paolo Fox di oggi lunedì 15 agosto 2022:

Ariete

Ti aspetta una giornata piena di sorprese, ma sono sorprese per il bene, rotture fortunate o grandi gioie che arrivano inaspettate, anche sorprese che all’inizio potrebbero sembrare negative o preoccupanti, ma poi ti accorgerai che il risultato finale finirà per essere molto positivo.

Toro

Qualcosa di molto buono ti arriva inaspettatamente, qualcosa legato all’amore o ai sentimenti, e, d’altra parte, sarà un’ottima giornata per prendere ogni tipo di iniziativa in quelle aree o approfondire il tuo rapporto con il tuo partner o i tuoi migliori e più cari amici . Questo giorno ha in serbo per te molta felicità.

Gemelli

La settimana si conclude per te in modo un po’ turbolento, soprattutto emotivamente. Non è facile per te trovare serenità o dare quiete alla tua mente e questo aggiungerà qualche delusione sentimentale o con qualche altra persona cara importante. In realtà non hai sfortuna, ma sei tu stesso a causare la tua disgrazia.

 

 

Cancro

Hai una grande insicurezza nel campo dei sentimenti, le delusioni passate ti hanno messo a dura prova ed è sempre più difficile per te dare il tuo cuore, tuttavia, in realtà, lo vuoi lo stesso o anche più di prima. Ma quando meno te lo immagini, il destino manderà la persona degna del tuo amore.

Leone

Oggi la giornata potrebbe andare un po’ storta e potresti ritrovarti con un turbamento inaspettato in casa e con i tuoi parenti più stretti. Giorno dopo giorno hai sempre più fortuna in faccia, eppure molte volte hai un’impazienza enorme o ti comporti come un tiranno, ma in realtà dovresti essere molto felice.

Vergine

Oggi le stelle non ti favoriranno più di tanto e avrai soprattutto i nervi a pezzi, anche se non c’è alcun motivo che lo giustifichi davvero. Combatterai con il tuo partner, la famiglia o gli amici per dettagli non importanti, ma non c’è nessun problema che ti travolge ora che non può essere risolto.

Bilancia

Stai attento con l’invidia, tutto ciò che luccica intorno a te non è oro. Sei in un buon momento e gli altri lo vedono e ti invidiano sempre di più. Inoltre, non solo la fortuna è dalla tua parte, ma la serie positiva migliorerà. Non ti succederà niente di male, ma finirai per scoprire un amico che in realtà non lo è.

Scorpione

Oggi ti sentirai molto ispirato e disposto a lottare per i tuoi sogni e obiettivi, sia personali che professionali o di qualsiasi altra natura. Sei pieno di vitalità e ti senti più ottimista del solito, credi sinceramente che questo sia il tuo momento e qualunque cosa accada, oggi sarai sicuro di seguire la strada giusta.

Sagittario

Per un po’ di tempo hai lottato e perseverato in un amore che non è quello che sogni, hai messo tutti i tuoi sogni in quella persona, ma la storia non finirà come vorresti. La vita ti manda segnali, ma tu sei ostinato a guardare dall’altra parte e molto presto, forse oggi, ti manderà un segnale più chiaro.

Capricorno

Molto presto riceverai buone notizie di natura materiale o economica e molte volte oggi te lo intuirai tu stesso oppure qualcosa dentro di te ti dirà che qualcosa di buono sta per succederti. Piano piano, stai entrando in un tempo che ti porterà a raccogliere i frutti che da tempo seminavi.

Acquario

Ti manca l’amore, essere un po’ più felice o avere una vita emotiva più stabile. Ottieni cose materiali e con grande fatica realizzi i tuoi sogni, tuttavia, spesso senti di non avere nessuno con cui condividere queste cose buone con cui hai lavorato così duramente per raggiungere. Ma è solo una flessione temporanea.

Pesci

Oggi sarai consapevole che una provvidenza molto più grande ti protegge di quanto pensi. Sebbene molte volte noti i sacrifici e le avversità che la vita ti costringe ad affrontare, tuttavia, non ti accorgi quasi mai del grande aiuto che il destino sempre ti manda nei momenti più difficili e drammatici.

Continua A Leggere

attualita