Amici 20, Ibla si racconta in un’intervista: “l mio sogno più grande? Sanremo….”

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2021-04-03

Dopo l’eliminazione durante la seconda puntata del Serale di Amici 20, la giovane cantante Ibla ha recentemente rilasciato un’intervista al sito comingsoon.it  nella quale ha parlato della sua esperienza nel programma di Maria de Flippi e dei progetti futuri, rivelando il suo sogno nel cassetto, ovvero il Festival di Sanremo. Ecco alcune domande fatta da …

article-post

Dopo l’eliminazione durante la seconda puntata del Serale di Amici 20, la giovane cantante Ibla ha recentemente rilasciato un’intervista al sito comingsoon.it  nella quale ha parlato della sua esperienza nel programma di Maria de Flippi e dei progetti futuri, rivelando il suo sogno nel cassetto, ovvero il Festival di Sanremo.

Ecco alcune domande fatta da comingsoon ad Ibla:

Cosa ha rappresentato per te l’esperienza ad Amici?

È stato un bel percorso, ci sono stati molti momenti duri e altri dove mi sono divertita e sono riuscita a esprimere me stessa al cento per cento. Questa esperienza mi ha lasciato tanta consapevolezza. Sono entrata ad Amici consapevole di quello che volevo e voglio fare nella mia vita. Nella scuola ho avuto tante conferme e ho imparato tante cose nuove, ora sono pronta ad affrontare il mondo della musica. Il bilancio di questa esperienza è assolutamente positivo. Il ricordo più bello? Il mio ingresso nella scuola, ho provato emozioni indescrivibili.

Sei entrata nella scuola fortemente voluta da Rudy Zerbi, lo stesso che dopo qualche mese ha messo in discussione il tuo talento…

Quando ho visto Rudy cambiare atteggiamento nei miei confronti ci sono rimasta male. Sentivo di averlo deluso, poi quando ho deciso di continuare il mio percorso con Arisa mi sono tranquillizzata. Ho scelto Arisa perché lei mi ha capita davvero, ha capito cosa volevo essere lì dentro e cosa volevo esprimere con la mia musica. Io scrivo quello che sento. La musica per me è sentimento.

Ti aspettavi di uscire contro Martina?

Avevo delle sensazioni negative quel giorno quindi da una parte ti dico sì. Parlo di sensazioni, non sto a giudicare chi e come doveva rimanere nella scuola perché non è il mio compito, però me lo sentivo. Avevo ancora tanto da dare e naturalmente lo darò fuori dalla scuola. Amici ti da la possibilità di farti conoscere e apprezzare dalle persone, ma credo che non è uscito tutto quello che potevo dare anche per il tempo a disposizione.

Nella scuola, però, hai sempre potuto contare su Raffaele, tuo grande amico sia dentro che fuori Amici…

Io e Raffaele siamo molto legati, ci conosciamo da circa quattro anni. Abbiamo fatto tante esperienze insieme, abbiamo frequentato la stessa accademia a Roma. Per me è stato davvero un punto di riferimento ad Amici. Avere Raffaele, che è una persona di cui mi fido ciecamente, mi dava serenità e sicurezza.

Progetti futuri e sogni nel cassetto.

Sicuramente fare uscire un album con tutti i miei brani e vivere di musica. Il mio sogno più grande? Sanremo e ci riuscirò!

 

 

LEGGI ANCHE

Amici 20: eliminati, ospiti e tutte le sfide della terza puntata (SPOILER)

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche