Amici 20, Enula in un’intervista confessa: “Vorrei cambiare il mondo con la mia musica”

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2021-04-21

La cantautrice Enula è stata eliminata durante la quarta puntata del serale di Amici 20. Dopo la bella esperienza nel talent show di Maria De Filippi, Enula ha recentemente rilasciato un’intervista per il sito Comingsoon, nella quale ha parlato del suo percorso ad Amici e dei suoi progetti futuri.  Ecco alcune domande: Quanto è importante …

article-post

La cantautrice Enula è stata eliminata durante la quarta puntata del serale di Amici 20.

Dopo la bella esperienza nel talent show di Maria De Filippi, Enula ha recentemente rilasciato un’intervista per il sito Comingsoon, nella quale ha parlato del suo percorso ad Amici e dei suoi progetti futuri. 

Ecco alcune domande:

Quanto è importante per una cantautrice raggiungere un proprio stile e identità artistica?

È molto importante. Quello che accade oggi è proprio questo: tutti cerchiamo di assomigliare sempre a qualcuno perdendo invece la nostra identità. Solo guardando dentro di noi riusciamo a trovare la verità, il nostro stile. Io faccio così: mi guardo dentro e cerco di portare tutti nel mio mondo.

Hai parlato molte volte della “paura di uscire fuori”. Com’è stato tornare alla realtà?

La paura era quella di uscire dalla scuola e trovare una realtà diversa. Avevo paura di non essere capita e invece una volta fuori ho avuto un riscontro bellissimo. Non mi aspettavo assolutamente di ricevere così tanto affetto e sostegno. La gente mi ferma per strada e mi dice di aver capito il mio mondo e questo per me è un traguardo eccezionale. Ho ancora tantissime cose da dire e da dare.

Pensavi di riuscire ad arrivare in finale? Hai rimpianti?

Sapevo che non sarei arrivata in finale, me lo sentivo. Prima della puntata, in cui sono stata eliminata, sentivo che era arrivato il mio momento e che la mia esperienza ad Amici era giunta al termine. Ho fatto un bel percorso nella scuola e molte persone si aspettavano che io andassi avanti però è andata così. Rimpianti? Assolutamente no, io vivo tutto al massimo. Mi godo ogni singolo momento, sempre. Odio i rimpianti, è una mia regola di vita. 

Qual è il ricordo più bello e il momento più difficile vissuto ad Amici?

Il momento più difficile è stato durante il Serale. Non avevo le stesse forze del pomeridiano, ero un po’ stanca, sentivo di aver dato tutto quello che potevo e che ero pronta a iniziare un nuovo percorso fuori. Di momenti belli invece ce ne sono stati tantissimi. Passare il Natale tutti insieme è stato bellissimo. Porterò con me tanti bellissimi ricordi.

Progetti futuri?

I miei brani stanno andando molto bene e sono molto contenta di questo. A breve presenterò dei nuovi inediti che accompagneranno l’uscita del mio EP. Una bella soddisfazione, è tutto nuovo per me. È un’emozione grandissima. Sono felice, anche se a oggi il mio più grande sogno è quello di riuscire a cambiare il mondo con la mia musica.

 

 

LEGGI ANCHE

Matilde Brandi strizza l’occhio all’Isola: “Se mi chiamassero ora in corsa io andrei sicuro”

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche