Amadeus la dolce dedica dopo l’ultima puntata
Amadeus sulle notte di “Due vite” di Marco Mengoni, lascia l’ultimo saluto per un programma, “Affari Tuoi” che nel lungo periodo in cui è stato alla guida ha portato al successo come mai prima d’ora.
Amadeus e la fine di un’era
Ieri sera, durante l’ultima serata di Affari Tuoi di sabato 1 Giugno, l’ovazione e i saluti erano tutti dedicati ad Amadeus. Il suo ingresso nello studio viene anticipato da un fragoroso applauso che sa tanto di devozione ma anche di malinconia. Amadeus viene accolto da cartelli con su scritto “Grazie Ama” segno che nel cuore della gente la sua presenza in Rai rimarrà indelebile.
Si chiude un’era per la Rai, quella fatta di successi e grandi numeri grazie ad un presentatore, ad un uomo che prima ancora di essere Amadeus è sempre stato Ama per la gente. Grande esperto di musica, umano, empatico e preparato, sono queste le doti che hanno sempre contraddistinto Amadeus dentro e fuori la scena.
L’addio alla Rai e il benvenuto da parte di Discovery
Il presentatore, come tutti noi sappiamo ha deciso di continuare la sua carriera in un altro posto, forse più incline alle sue possibilità e doti, il Nove, canale di Discovery dove sono approdati, con grandiosi ascolti, Fabio Fazio e Luciana Litizzetto, ha deciso di adottare anche Amadeus, accogliendolo in una nuova ma già ben assortita famiglia.
L’ultima puntata firmata Amadeus
Ama saluta tutti i pacchisti che non avrebbero ancora avuto modo di sfidare la sorte e il dottore con lui:
“Vi saluto subito perché non avrò il piacere di giocare con voi, ma vi divertirete ugualmente la prossima stagione. Quindi grazie, è stato davvero un piacere conoscervi”.
I ringraziamenti che arrivano dopo da parte di Ama sono tutti rivolti allo staff:
“Ringrazio ogni persona presente in questo studio. Tutti i tecnici, il pubblico, la Rai, Endemol Shine Italy. Tutto il gruppo di lavoro, la redazione, trucco, parrucco e costumi. Tutti. Grazie, grazie, grazie“.
Le polemiche
Grosse polemiche però si sarebbero sollevate da parte di tanti che avrebbero comunque visto l’atteggiamento dei dirigenti Rai un tantino distaccato e freddo:
“Comunque vedere che i dirigenti Rai non erano presenti li o che il Tg1 non ha neanche menzionato l’ultima puntata di Affari Tuoi mi fa pensare parecchio. E pensare che fino a febbraio il Tg1 leccava il cu*o ad Ama per gli annunci di Sanremo…“,
oppure:
“La riconoscenza pari a zero della Rai verso Amadeus è la vera dimostrazione del perché stanno scappando tutti!“
Ma non finisce qui:
“Tutte le trasmissioni che stanno terminando o sono terminate in questi giorni hanno concluso con torte e festeggiamenti vari… tranne Affari Tuoi“, “Ma io mi aspettavo il discorso finale di Amadeus“, “Ma come, neanche un saluto ufficiale finale? No, non ci credo“.
Insomma molti si sarebbero spesi in una sorta di lotta contro il poco rispetto nei confronti di un addio che a molti fa male, in primis alla stessa Rai.
Ma come sempre a pensare a tutto è stato Amadeus che con un video pubblicato sui social ringrazia tutti, ma proprio tutti:
“Grazie a tutti Voi” scrive nel suo post.
Canali social MondoTV24
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.
https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!